rotate-mobile
Sport

Lazio-Parma 4-1 | Mago Luis Alberto incanta l'Olimpico: è poker

Marusic e Luis Alberto, doppietta, indirizzano subito il match dell'Olimpico. Lulic cala il poker. Gioia per Sprocati

La Lazio vince 4 a 1 contro il Parma, nel match della 28^ giornata di Serie A. I biancocelesti, con Correa e Caicedo, spingono fin dalla prima battute con gli emiliani che, invece, si chiudono e ripartono in contropiede sfruttando la velocità di Gervinho. Al minuto 11 Caicedo riesce ad andare al tiro in diagonale. Molto attento Sepe. 

La svolta dopo il 22'. Prima Milinkovic-Savic trova il corridoio giusto per servire Marusic che batte Sepe per l'uno a zero. Poi, poco dopo, Iacoponi la prende di mano in area su cross di Lulic. Dal dischetto Luis Alberto non sbaglia firmando il 2 a 0. Al 39' i biancocelesti mettono la gara in ghiaccio. Manovra che coinvolge anche Lulic, Caicedo e Correa, il quale restituisce a Luis Alberto: tiro e gol. 3 a 0 e Parma annichilito.

Le pagelle di Lazio-Parma

Prima dell'intervallo arriva anche il 4 a 0.  Luis Alberto crossa dalla bandierina rasoterra, cercando Lulic: il bosniaco, da fuori area, la prende di collo e batte ancora Sepe. Gara in ghiaccio. Nella ripresa succede davvero poco fino al 78'. Erroraccio di Patric che regala la sfera a Sprocati, che entra in area e con un tiro a giro batte Strakosha: 4-1. La Lazio vince, approfitta del ko della Roma contro la Spal e accorcia la classifica cullando ancora il sogno Champions League. 

Il video dei gol

Il tabellino di Lazio-Parma

Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6; Patric 5,5, Acerbi 6, Radu 6; Marusic 7, Luis Alberto 7,5, Lucas Leiva 6,5 (60' Cataldi 6), Milinkovic-Savic 6,5, Lulic 7,5; Correa 7; Caicedo 6 (66' Pedro Neto 6). A disposizione: Proto, Alia, Badelj, Bastos, Capanni, Durmisi, Jordao, Luiz Felipe, Parolo, Romulo, Wallace. Allenatore: Inzaghi.
Parma (4-3-3): Sepe 5; Iacoponi 5, Bruno Alves 6, Gagliolo 5,5, Dimarco 5; Kucka 5,5, Rigoni 5, Biabiany 4 (71' Sprocati 6,5); Siligardi 5 (57' Gazzola 6), Inglese 5 (64' Ceravolo 6), Gervinho 5,5. A disposizione: Frattali, Brazao, Gobbi, Bastoni, Diakhate, Machin, Dezi, Schiappacasse, Davordzie. Allenatore: D'Aversa.
Marcatori: Marusic (L), 2 Luis Alberto (L), Lulic (L), Sprocati (P)
Ammoniti: Inglese (P), Bruno Alves (P)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Parma 4-1 | Mago Luis Alberto incanta l'Olimpico: è poker

RomaToday è in caricamento