rotate-mobile
Sport

Lazio-Parma 1-0 | La zampata di Sculli è da primo posto

Nel diluvio dell'Olimpico, con qualche patema di troppo, la squadra di Edy Reja batte il Parma di Franco Colomba grazie ad un gol di Sculli di puro orgoglio. Lazio prima con l'Udinese vittoriosa in casa

Giuseppe Sculli, entra, segna a cinque minuti dal termine di una brutta partita e regala la vittoria che vale la vetta alla Lazio. Edy Reja così gioiesce esultando per la vittoria contro un buon Parma messo in campo da Franco Colomba che per buona parte del match imbriglia gli attaccanti della Lazio. Nei primi ottantacinque minuti succede poco e solo Lulic da una parte e Biabiany si fanno notare. Poi il lampo del solito Klose nel finale, che  genera la rete di Sculli in rete dopo un batti e ribatti.

IL MATCH - La Lazio di Reja chiede strada al Parma per continuare a bazzicare le zone alte della classifica. E' un bel momento per i biancocelesti, Klose continua ad essere cecchino infallibile, Rocchi ha raggiunto quota 100 gol (nella Lazio) e Cissè, pur non essendo ancora tornato al gol, si diverte a mandare in porta i compagni. Il Parma però parte alla grande e Diakitè è costretto al salvataggio sulla linea per sventare un tiro cross di Morrone. Al 10', bella azione in velocità del Parma: Zaccardo lancia Giovinco, che fa qualche metro palla al piede poi scarica un destro potente. Fuori di poco. La Lazio sembra un pò ingolfata ed i troppi passaggi sbagliati in avanti dimostrano le difficoltà dei ragazzi di Reja che però al 24' sfiorano il vantaggio: bella sgroppata di Konko che cross per Cisse ma il francese manca l'impatto con la sfera da posizione favorevoli. Al 28', punizione di Hernanes: palla a girare veloce e precisa. Mirante si lancia e riesce a deviare in angolo. Dal corner colpo di testa di Lulic che si stampa sulla traversa, la sfera capita dalle parti di Klose ma il panzer tedesco appoggia verso Mirante che para senza problemi. Al 43', palla spiovente a centro area, dorme la difesa laziale mentre Biabiany invece si fa trovare pronto e colpisce bene, ma la palla finisce sulla traversa. Pericolo per la Lazio.

Giovinco fuori dopo poco minuti. Forse qualche problemino fisico per il giocatore in avvio di secondo tempo. Occasione per il Parma, che ruba palla a centrocampo e riparte. La Lazio era rimasta un po' ferma perché si aspettava un fallo si Cisse ma Modestro sciupa crossando male. La Lazio appare imprecisa ma il Parma in contropiede non riesce a fare male. Al 40', dal nulla, grande percussione di Klose, che brucia mezza difesa parmense, entra in area e serve Kozak. Battuta di prima intenzione dell'attaccante, palla ribattuta dalla difesa. Sculli però si fa trovare pronto a raccogliere e il tap-in è un gioco da ragazzi. Gol vittoria e testa della classifica per la Lazio che aggancia l'Udinese al primo posto in classifica.

 

>> LE PAGELLE <<

 

LA SVOLTA - Quando hai Miroslav Klose in squadra puoi anche permetterti di giocare male e incrociare le dita sperando nel miracolo sul finale di gara. Derby docet.

POST GARA - "Siamo andati al di là delle più rosee previsioni, ma è bello stare lassù. Anche se magari è meglio stare vicini alle prime piuttosto che primi, così da stare più tranquilli. Ma questo è un gruppo solido ed è anche migliorato in difesa. Tra Europa e campionato abbiamo speso tanto e i ragazzi sono stati bravi". Lo ha detto a Sky l'allenatore della Lazio, Edoardo Reja.

TABELLINO - LAZIO-PARMA 1-0
Lazio (4-3-1-2): Marchetti 6; Konko 6,5, Diakitè 6,5, Dias 6,5, Radu 6; Brocchi 6,5, Ledesma 6, Lulic 6,5 (1' st Sculli 6,5); Hernanes 5 (32' st Gonzalez 6); Klose 6,5, Cissé 4,5 (39' st Kozak 6,5). A disp.: Bizzarri, Zauri, Scaloni, Cana. All.: Reja 6.
Parma (4-4-2): Mirante 6; Zaccardo 6, Paletta 6, Lucarelli 5,5, Gobbi 5,5; Biabiany 6, Morrone 5,5, Galloppa 5 (35' st Blasi sv), Modesto 5,5 (42' st Valdes sv); Giovinco 5 (3' st Valiani 6), Pellé 4. A disp.: Pavarini, Santacroce, Feltscher, Crespo. All.: Colomba 5.
Arbitro: De Marco
Marcatori: 40' st Sculli (L)
Ammoniti: Radu (L); Morrone (P)
Espulsi: nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Parma 1-0 | La zampata di Sculli è da primo posto

RomaToday è in caricamento