rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Sport

Lazio-Palermo, le probabili formazioni: Reja si affida a Klose e Cissé

Il tecnico biancoceleste rinuncia a Gonzalez e prova Brocchi, nonostante un fastidio muscolare. A centrocampo esordio dal primo minuto per Cana. Devis Mangia conferme l'undici che ha battuto il Cagliari

Edy Reja cerca continuità dopo la vittoria del Manuzzi contro il Cesena e in attacco si affida a Klose e Cisse per battere il Palermo di Devis Mangia. In attacco, dalla panchina, il tecnico goriziano potrebbe pescare anche Tommaso Rocchi che finora ha realizzato 99 gol ufficiali realizzati con la maglia della Lazio. Il Palermo ha finora sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 16 gare ufficiali disputate in assoluto, tra vecchia e nuova stagione, per un totale di 32 reti al passivo. L'Olimpico vuole i tre punti.

QUI LAZIO - Dopo la boccata di ossigeno che la vittoria in trasferta a Cesena ha portato in casa biancoceleste, la Lazio si prepara alla sfida con il Palermo di Zamparini. Ancora una volta il tecnico Edy Reja dovrà fare i conti con la condizione dei propri giocatori, Brocchi e Gonzalez su tutti (oltre alle assenze croniche di Biava e Mauri). I due sono usciti malconci dal sintetico 'Dino Manuzzì di Cesena e le loro condizioni sono costantemente monitorate: dalla loro presenza infatti dipende il modulo che il tecnico goriziano adotterà con i rosanero. Se i non dovessero recuperare - oggi tutti i giocatori impiegati ieri hanno svolto lavori di scarico e fisioterapici - Reja dovrebbe tornare al 4-2-3-1. Altrimenti confermerebbe il vittorioso 4-1-3-2 di Cesena. Con due pedine inamovibili: Klose e Cisse.

QUI PALERMO - È ripresa questa mattina la preparazione dei rosanero in vista della sfida contro la Lazio. Il tecnico Devis Mangia ha diviso la squadra in due gruppi: i giocatori che hanno disputato la partita contro il Cagliari hanno svolto lavoro defatigante, mentre il resto dei giocatori hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche. Igor Budan ha iniziato oggi l'attività di riatletizzazione: terapie, invece, per Edgar Alvarez, Mauro Cetto e Luca Di Matteo. Ancora incerta la presenza nella prossima sfida di Acquah che ieri ha subito un colpo di frusta. Mangia potrebbe quindi riconfermare la formazione vittoriosa contro il Cagliari.

 

234287_S_S__Lazio-2  234290_Dream_Team-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Palermo, le probabili formazioni: Reja si affida a Klose e Cissé

RomaToday è in caricamento