rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio-Palermo 3-0 | Doppio Klose e Candreva: basta così

La doppietta del panzer tedesco e il super gol dell'ex centrocampista di Udinese e Juventus bastano per stracciare la modesta squadra di Giuseppe Sannino

Allo stadio Olimpico la Lazio asfalta il Palermo per 3 a 0. La squadra di Vladimir Petkovic, sotto il diluvio di Roma, si mangiano i rosanero di Giuseppe Sannino davvero troppo molli. I gol sono firmati da Miroslav Klose (doppietta) e Antonio Candreva (super gol). Seconda vittoria per la Lazio in campionato, la quarta consecutiva in questo avvio di stagione. 

IL MATCH - Palermo subito aggressivo con la Lazio sulla difensiva. Il primo tiro però è di Hernanes ma Ujkani è bravo. La squadra di Petkovic alza il baricentro con Candreva, Mauri e Hernanes che si mangiano metri di campo. Lazio sempre più padrona del gioco col Palermo si chiude e prova a ripartire ma manca di rapidità nel ribaltare il fronte del gioco. Gonzalez ci prova dalla distanza, palla ampiamente a lato. Al 17' il Palermo si fa pericoloso: Bertolo liberato da Miccoli sulla sinistra prova a saltare Konko poi lascia partire una bella conclusione che non difetta di potenza ma di precisione e si perde alta sopra la traversa della porta difesa da Marchetti.

LE PAGELLE DEL MATCH

Biancocelesti che continuano a scontrarsi col muro difensivo organizzato da Sannino negli ultimi 20 metri. Al 32' angolo di Candreva, Konko tira e, dopo una leggera deviazione di Ujkani, Cetto salva sulla linea respingendo. Lazio che continua a macinare gioco ma, dopo aver rischiato almeno in un paio di occasioni, non riesce ancora a trovare il varco giusto per fare male davvero. Al 40' la Lazio passa: Gonzalez sulla destra si mangia Garcia e mette in mezzo trovando Klose pronto per la girata decisiva. Lazio meritatamente in vantaggio complice anche un ingenuità della difesa rosanero che non ha spazzato via dopo aver respinto un cross di Candreva. Finisce così il primo tempo.
 
 
Nella ripresa subito Lazio: angolo di Candreva dalla sinistra, Hernanes crossa dai 25 metri per Biava che spizza di testa, Ujkani respinge male su piedi dello stesso Biava che liscia clamorosamente da pochi passi. E' il prologo del raddoppio: Candreva sui 25 metri si aggiusta la palla sul destro e lascia partire una conclusione che trova impreparato Ujkani e si insacca in fondo alla rete per il 2 a 0.
 
Il terreno dell'Olimpico si appesantisce minuto dopo minuto a causa della pioggia battente rendendo la vita difficile ai 22 in campo. Al 24' bella punizione di Hernanes il cui destro a girare termina poco lontano dal sette. Al 38' cross dalla sinistra di Lulic, Klose tutto solo al centro dell'area stoppa di petto e insacca col destro da pochi passi mettendo il punto esclamativo sul match. Finisce così e la Lazio vince ancora. 
 

 

TABELLINO: LAZIO-PALERMO 3-0
Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes (41' st Scaloni), Mauri (35' st Onazi); Klose (44' st Kozak). A disp.: Bizzarri, Diakite, Cavanda, Ciani, Ederson, Rocchi, Zarate, Floccari. All.: Petkovic
Palermo (4-4-2): Ujkani; Pisano, Von Bergen, Cetto, Garcia; Giorgi (6' st Rios), Kurtic (13' st Hernandez), Barreto, Bertolo; Miccoli (13' st Dybala), Ilicic. A disp.: Benussi, Munoz, Viola, Morganella, Milanovic, Labrin, Sanseverino, Donati, Budan. All.: Sannino
Arbitro: Celi
Marcatori: 39' e 37' st Klose, 11' st Candreva
Ammoniti: Candreva, Lulic, Klose (L), Miccoli, Rios (P)
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Palermo 3-0 | Doppio Klose e Candreva: basta così

RomaToday è in caricamento