Venerdì, 18 Giugno 2021
Sport

Lazio Palermo 0-0: le pagelle

Klose e Cissè si fanno vedere soprattutto nel secondo tempo, ma sbagliano troppi gol. Ecco perché finiscono tra i peggiori. Bene Marchetti che salva tre volte il risultato (due nel primo tempo, una nella ripresa)

Federico Marchetti - © TM NewsInfophoto / keipressmedia

Ecco le pagelle di Lazio - Palermo, conclusa sul punteggio 0 a 0. Klose e Cissè si fanno vedere soprattutto nel secondo tempo, ma sbagliano troppi gol. Ecco perché finiscono tra i peggiori. Bene Marchetti che salva tre volte il risultato (due nel primo tempo, una nella ripresa).

Lazio (4-3-1-2) — Marchetti 7; Konko 6, Diakité 6,5, Dias 6, Lulic 5,5; Cana 4,5 (dal 46' Brocchi 6,5), Ledesma 5,5, Matuzalem 5,5; Hernanes 5,5(dal 76' Sculli sv); Cisse 5, Klose 5,5.  (Bizzarri, Scaloni, Stankevicius, Rocchi, Kozak). All. Reja.
Palermo (4-4-2) — Tzorvas 7; Pisano 5,5, Silvestre 6,5, Migliaccio 6,5, Balzaretti 6; Bertolo 7 (dal 58' Acquah 5,5), Barreto 6, Della Rocca 6, Zahavi 6,5; Pinilla 5,5 (dal 63' Ilicic 6,5), Hernandez 5,5. (Benussi, Munoz, Aguirregaray, Bacinovic, Miccoli). All. Mangia.
Arbitro — Gervasoni di Mantova

MIGLIORI TODAY

Marchetti 7 - La Lazio e l'Italia hanno ritrovato un portiere. Puntuale, preciso, senza lasciare troppo spazio allo spettacolo. Nel primo tempo salva su Pinilla ed Hernandez. Nella ripresa mura Ilicic. Anche la difesa sembra più sicura con lui alle spalle. Una buona notizia per la Curva Nord e per Prandelli.

Brocchi 6,5 - Il suo ingresso cambia la Lazio. Con lui in campo Hernanes è più libero di inventare e Matuzalem di inserirsi. Dà equilibrio e grinta alla squadra, concedendo qualche discesa in più anche a Konko.

Diakitè 6,5 - L'infortunio di Biava gli spiana la strada e lui ne approfitta. Dove non arriva Marchetti, arriva lui, intervenendo in scivolata su Zahavi. Le potenzialità sono enormi. Se la testa lo accompagna....


PEGGIORI TODAY

Cana 4,5 - Reja lo lancia al posto di Brocchi. Il ruolo sarebbe il suo, ma lui sembra spaesato. In più la sua presenza squilibra il centrocampo, mandando fuori fase Matuzalem ed Hernanes. Il cambio a fine primo tempo è la naturale conseguenza della sua prestazione.

Cissè 5 - Il numero di palloni che gioca gli farebbe guadagnare un 8. I gol che sbaglia però sono troppi. Trasforma Tzorvas in un fenomeno e quando non c'è l'estremo greco è lui a mandare alle stelle un assist di Klose. Sembra stanco. In Europa League probabile un turno di riposo.

Klose 5,5 - Come Cissè gioca palloni su palloni. Come il francese sbaglia qualche gol di troppo. La capacità con cui fa sponda e fa salire la squadra è però semplicemente perfetta. Ecco spiegato il mezzo voto in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio Palermo 0-0: le pagelle

RomaToday è in caricamento