rotate-mobile
Sport

Lazio-Napoli, le pagelle: Floccari è il migliore. Male Lulic

All'Olimpico i biancocelesti sbloccano la gara con Floccari (11'). Il Napoli rischia di sprofondare ma trova l'1-1 a tre minuti dal termine, quando Campagnaro infila al volo su azione d'angolo

Bel pareggio fra Lazio e Napoli in una partita ricca di emozioni. La squadra di Petkovic passa subito in vantaggio, all'11', con un sinistro sottoporta su cross di Konko. Il Napoli, dopo un brutto primo tempo, si riprende e nell'assedio finale agguanta il pareggio con un gran destro al volo di Campagnaro su corner di El Kaddouri.

In mezzo tante occasioni da gol da una parte e dall'altra, su tutte un palo di Floccari e tre traverse (Cavani, Inler e ancora Floccari). Il Napoli sale a 50 punti, a -5 dalla Juventus capolista; la Lazio va a 44, terza a -6 proprio dal Napoli.

I VOTI
Lazio (4-1-4-1):
Marchetti 6; Konko 6,5, Biava 6, Dias 6, Radu 6; Ledesma 6; Candreva 6,5, Gonzalez 6 (44' st Saha sv), Hernanes 6 (27' st Cana 6), Mauri 6 (17' Lulic 5); Floccari 7. A disp.: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Stankevicius, Pereirinha, Cavanda, Rozzi, Kozak. All.: Petkovic
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis 6,5; Campagnaro 6,5, Cannavaro 5,5, Gamberini 5,5; Mesto 5 (10' st El Kaddouri 6), Behrami 6 (46' pt Insigne 6,5), Inler 6, Zuniga 5,5 (35' st Calaiò sv); Hamsik 6; Pandev 5,5, Cavani 6. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Britos, Donadel, Armero, Maggio. All.: Mazzarri

MIGLIORI TODAY
Floccari 7 - E' in un grande momento di forma. Quattro gol nelle ultime uscite dell'attaccante di scorta della Lazio. Dopo questa partita la sua media gol è migliorata superando anche quella di Miro Klose.
Konko 6,5 - Un moto perpetuo su quella fascia destra che macina per tutta la partita. Bellissimo il cross del vantaggio di Floccari.
Candreva 6,5 - L'ex Juve, Parma e Livorno gioca un gran primo tempo mettendosi sempre tra le linee. Dopo diverse prove opache, ecco il Candreva di inizio stagione.

PEGGIORI TODAY
Lulic 5 - Non gioca male nel complesso ma ha il torto di sprecare due clamorose occasioni che potevano cihudere i giochi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Napoli, le pagelle: Floccari è il migliore. Male Lulic

RomaToday è in caricamento