rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lazio-Mura 3-1 | Kozak e Zarate schiantano i modesti sloveni

La squadra di Vladimir Petkovic con la doppietta del ceco e il gol di Maurito spazzano via il Mura 05 e si qualificano per la fase a gironi di Europa League. Travner segna per il Mura 05

Dopo la vittoria in Slovenia per 2-0, grazie alle reti di Hernanes e Klose, la Lazio non fatica e allo stadio Olimpico spazza via il Mura 05. Bastano una doppietta di Libor Kozak e un gol di Mauro Zarate. La squadra di Vladimir Petkovic passeggia e passa il turno vincendo per 3 a 1 perché gli sloveni vanno in gol con  Travner.

IL MATCH - Parte all'attacco la Lazio che però trova tutta la squadra slovena a difendere nella propria metà campo. Al 7' tiro da fuori di Onazi deviato dalla difesa, pallone in angolo. Buon pressing della Lazio, il Mura fatica ad uscire dalla propria metà campo. La Lazio in controllo del possesso palla, con il Mura, chiuso in difesa, che prova a ripartire in contropiede. Al 21' Hernanes ci prova con un tiro da fuori che però termina molto alto sopra la traversa. La Lazio domina il modesto Mura.
 
Al 29' Kozak, riesce ad addomesticare un tiro ribattuto di Hernanes, e poi con il sinistro riesce ad infilare il pallone sotto la traversa. Lazio in vantaggio. Prima parata per Bizzarri sul tiro pericoloso di Fajic al 34'. Al 42' bel passaggio di Scaloni per Zarate che, lasciato libero al centro dell'area, di esterno destro infila il pallone nell'angolino basso alla destra del portiere. 2 a 0 alla fine del primo tempo. 
 
Nella ripresa, al 3', buon cross dalla destra, Zarate addomestica il pallone e prova a piazzare un tiro a giro che termina di poco fuori. Al 10' ancora Kozak in gol per la squadra di Petkovic, l'attaccante tutto solo davanti a Drakovic non sbaglia e segna il gol del 3-0. Al 29' gran destro da fuori area di Hernanes, bravo Drakovic a deviare il pallone in calcio d'angolo.
 
La Lazio che nonostante il risultato continua ad attaccare alla ricerca del quarto gol. Vuole la tripletta Kozak, buona girata ti testa ma Drakovic è bravo a parare. Al 43' arriva invece il gol del Mura: cross dalla destra trova Travner che, lasciato tutto solo, riesce ad anticipare Bizzarri ed infilare in rete il pallone. Finisce così e la Lazio si qualifica per i gironi di Europa League. 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Mura 3-1 | Kozak e Zarate schiantano i modesti sloveni

RomaToday è in caricamento