rotate-mobile
Sport

Lazio-Milan 1-3 | Gli ex Roma abbattono i biancocelesti prima del derby

Entrambe le squadre partono con il freno a mano tirato e Bertolacci apre le danze. Mexes raddoppia il vantaggio nella ripresa. In entrambe le circostanze evidenti le responsabilità di Marchetti. Nel finale gioia anche per Bacca e Kishna

La Lazio crolla 3 a 1 contro il Milan nel match della 11^ giornata di Serie A. Il posticipo domenicale dell'Olimpico fatica a decollare. Al 25' l'ex romanista Andrea Bertolacci sblocca la gara. Ad inizio ripresa Philippe Mexes, anche lui ex giallorosso, raddoppia per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic. Nel finale gioia anche per Carlos Bacca e Ricardo Kishna. Brutto ko per i biancocelesti in vista del derby. 

PRIMO TEMPO - L'inizio di gara è molto equilibrato complice anche un buon approccio del Milan che, con Bonaventura, fa anche paura a Marchetti al minuto 11. La Lazio, che prova a fare la partita, dal canto suo fatica a far girare il pallone con ordine. La squadra di Mihajlovic si fa preferire in un match, però, tutt'altro che bello. 

Al 25' Bertolacci rompe il ghiaccio. Grandissimo cambio di gioco di Bonaventura per Cerci, che rientra sul sinistro ed effettua un tiro-cross respinto male da Marchetti. Bertolacci mette dentro in tap-in da due passi. Lazio sotto di un gol e in difficoltà. Al 35' Bertolacci alza bandiera bianca: al suo posto Poli. 

Al 37' splendida giocata di Cerci che controlla e prova il tiro a giro: palla sul palo. Al 42' guizzo di Anderson che converge e calcia: blocca Donnarumma. E' l'ultima emozione dle primo tempo. 

Lazio-Milan by InfoPhoto

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Pioli si presenta con un cambio: Cataldi per Onazi. Al 50' uscita a valanga di Donnarumma, Kucka alza il gomito e colpisce Alex: il brasiliano cade a terra tramortito. Al suo posto entra Mexes. Appena entrato il francese, anche lui ex Roma, batte Marchetti. 

E' 2 a 0 per il Milan. Splendida punizione tagliata di Bonaventura, Mexes anticipa Marchetti in uscita e deposita in rete con un imperioso stacco di testa. Lazio sfiduciata. Pioli cambia e le prova tutte: Matri e Kishna per Candreva e Milinkovic. I biancocelesti attaccano a testa bassa e al 74' a Kishna viene annullato, giustamente, un gol per posizione irregolare.

Al minuto 80 Bacca fa 3 a 0. La gara è molto tattica e così al 25' ci pensa Bertolacci a sparigliare il risultato, complice anche un errore di Marchetti. Nel secondo tempo Mexes raddoppia. Nel finale gioia anche per l'ex Siviglia.

A rendere meno amara la sconfitta ci pensa Kishna. L'attaccante esterno brucia sul primo palo Donnarumma per il 3 a 1. La partita scorre via e finisce così: la Lazio crolla ed esce con le ossa rotte in vista del derby. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-2-3-1):
Marchetti 4,5; Basta 5, Mauricio 5,5, Gentiletti 5, Lulic 5; Onazi 5 (46' Cataldi 6), Biglia 5,5; Candreva 5 (64' Kishna 6,5), Milinkovic 5 (70' Matri 6), Felipe Anderson 5; Klose 5. A disp.: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Radu, Konko, Braafheid, Mauri, Morrison, Djordjevic. All.: Pioli
Milan (4-3-3): Donnarumma 6; De Sciglio 6, Alex 6,5 (50' Mexes 6,5), Romagnoli 6, Antonelli 6; Kucka 6, Montolivo 6,5, Bertolacci 6,5 (34' Poli 6); Cerci 7 (81' Honda sv), Bacca 6,5, Bonaventura 7. A disp.: Abbiati, D. Lopez, Rodrigo Ely, Calabria, Zapata, Josè Mauri, De Jong, Luiz Adriano, Niang. All.: Mihajlovic
Marcatori: Bertolacci (M), Mexes (M), Bacca (M), Kishna (L)
Ammoniti: Basta (L), Romagnoli (M), Bonaventura (M), Gentiletti (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Milan 1-3 | Gli ex Roma abbattono i biancocelesti prima del derby

RomaToday è in caricamento