rotate-mobile
Sport

Lazio-Milan 1-1 | Wallace è sfortunato, Correa è cinico: evitata la frittata

La partita non è bellissima, ma molto agonistica. Nel finale segna Kessie, grazie alla deviazione di Wallace

Ad inizio secondo tempo la Lazio protesta per un calcio di rigore, non ravvisato però da Banti e dal Var. Al 61' girata dalla distanza di Borini e destro secco, Strakosha si distende e devia in corner. Inzaghi, non contento, cambia rivoluzionando la Lazio: dentro Correa e Lukaku, fuori Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Al 70' Donnarumma, con una grande reattività, nega a Wallace il gol dopo un imperioso stacco di testa. 

Nel finale le due squadre, stanche, si allungano e il Milan passa. Invenzione di Suso per Calabria, che lavora un pallone sulla destra: Kessié arriva a rimorchio e di prima intenzione calcia in porta: deviazione decisiva di Wallace e Strakosha non può farci nulla. 1 a 0 per il Milan. Inzaghi, furioso, getta nella mischia Caicedo per Radu.

Nel finale, però, succede di tutto e la Lazio pareggia. Zapata allontana il pallone, ma Correa intercetta: controllo e tiro, rasoiata che beffa Donnarumma. Esplode lo Stadio Olimpico. E' l'1 a 1 finale.

Il tabellino di Lazio-Milan

Lazio  (3-5-2): Strakosha 6,5; Wallace 6, Acerbi 6,5, Radu 6 (81' Caicedo sv); Marusic 6, Parolo 6, Badelj 6,5, Milinkovic-Savic 6 (64' Lukaku 5,5), Lulic 5,5; Luis Alberto 6 (64' Correa 7), Immobile 5,5. All. Inzaghi. Panchina: Proto, Bastos, Caceres, Durmisi, Luiz Felipe, Patric, Berisha, Cataldi, Murgia, Caicedo. 
Milan (3-4-2-1): G. Donnarumma 7; Abate 6, Zapata 6,5, Rodriguez 6; Calabria 6,5, Kessie 6,5, Bakayoko 6,5, Borini 6; Suso 7, Calhanoglu 6; Cutrone 5,5. All. Gattuso. Panchina: Reina, Conti, Laxal, Simić, Bertolacci, Montolivo, Mauri, Castillejo. 
Marcatori: Kessie (M), Correa (L)
Ammoniti: Milinkovic-Savic (L), Donnarumma (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Milan 1-1 | Wallace è sfortunato, Correa è cinico: evitata la frittata

RomaToday è in caricamento