rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Lazio, torna la storica maglia del -9: tifosi entusiasti

Il club capitolino ha raggiunto l'accordo con gli eredi della famiglia Casoni, detentrice dei diritti per quanto riguarda il logo dell'aquila stilizzata

La Lazio fa una sorpresa ai propri tifosi e rilancia la storica maglia del -9. Il club capitolino ha raggiunto l'accordo con gli eredi della famiglia Casoni, detentrice dei diritti per quanto riguarda il logo dell'aquila stilizzata. Una lunga trattativa finalmente giunta al termine, destinata a regalare una gioia davvero dolce per il popolo biancoceleste.

Il patron Claudio Lotito e il Responsabile Marketing Marco Canigiani hanno svelato i dettagli, hanno rimosso definitivamente il telo dalla buona nuova in cantiere: il ritorno della maglia dei -9, quella con l'aquila stilizzata che simboleggia l'eroico campionato 1986/87.

"E' un giorno particolare, queto connubio ci dà modo di ripercorrere momenti all'epoca drammatici ma fondamentali. - spiega Claudio Lotito -  La Lazio è una famiglia in cui alberga lo spirito di gruppo, è una comunità che porta avanti i valori della lazialità. L'aquila dimostra fierezza, orgoglio, libertà, voglia di confrontarsi in modo diverso rispetto agli altri. Già da qualche anno abbiamo messo a disposizione dal vivo l'utilizzo del nostro simbolo. Questa maglia andava rimessa a disposizione di tutti i tifosi laziali. Consentirà di acquisire ai ragazzi di oggi un modo di essere diverso, di sentirsi persone che - in nome di questo simbolo - sono sempre presenti nei momenti di difficoltà. Speriamo che questo simboli riporti l'entusiasmo e la voglia di tornare allo stadio".

Già dalla prossima stagione le nuove maglie dei biancocelesti torneranano ad assomigliare a quelle degli anni 80. Il logo, con tutta probabilità, verrà reso più moderno e potrebbe tornare ad essere un simbolo di riconoscimento per la Lazio. I tifosi, entusiasti, riabbracciano quella casacca in passato stata di Chinaglia e Re Cecconi. 

Soddisfatto anche Marco Casoni, figlio dell'ex presidente: "È una serata importante per la mia famiglia. Questo accordo, per cui la Lazio tornerà a utilizzare l'aquila stilizzata, è un modo per ricordare nostro padre. Un logo che ricorda momenti storici, è un onore che la Lazio torni a indossare questa maglia. La Lazio ha esaurito una nostra volontà primaria: verranno istituite dieci borse di studio sportive per i giovani. Papà era molto attento allo sport giovanile". L'accordo formalizzato lo scorso anno prevede infatti l'erogazione di 10 borse per i ragazzi under 14, finalizzate a il loro inserimento nel calcio, pallavolo, pallanuoto, nuoto, pallamano e scacchi.  

maglia lazio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, torna la storica maglia del -9: tifosi entusiasti

RomaToday è in caricamento