rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio-Legia Varsavia 1-0 | Hernanes gol: vittoria e messaggio alla Roma

Finisce 0 a 0 un primo tempo piuttosto brutto. Nella ripresa Hernanes sblocca la gara. Una vittoria importante anche in vista del derby

La Lazio vince 1 a 0 contro il Legia Varsavia, nella prima partita del girone di Europa League. Finisce 0 a 0 un primo tempo piuttosto brutto con i polacchi meglio dei laziali. Nella ripresa Hernanes sblocca la gara sfruttando un bell'assist del giovane Keita. Una vittoria importante anche in vista del derby di domenica contro la Roma

LE SCELTE - Come previsto Petkovic propone il tridente dal 1', dove spicca il giovane Keita, classe 1995.  A riposo Candreva, l'uomo più in forma della squadra, così come Lulic e Klose in vista del derby di domenica. Legia al comando del campionato polacco a pari punti con il Górnik Zabrze: 15 punti in sette partite.

PRIMO TEMPO - Al 2' ci prova subito Floccari, palla fuori. Bravo nella circostanza Ederson ad aver rubato un pallone e servito Floccari. Curiosa la presenza dei tifosi del Legia. Tutti a dorso nudo, a dispetto del freddo. Notevole l'apporto del pubblico ospite, che continua ininterrottamente a sostenere la squadra.

Al 19' ci prova la Lazio con Ederson: numero del brasiliano e tiro dalla distanza deviato. Primo corner per i biancocelesti. Al 20' Ederson vince una carambola sugli sviluppi di corner ma il tiro è deviato ancora in angolo. Ci prova allora Konko che riceve dal corner e di testa manca fuori di poco.

Al 23' occasione per il Legia. Dai 30 metri arriva un a scucchiaiata che scavalca la difesa della Lazio e trova Kosecki. La conclusione del polacco da distanza ravvicinata trova una grande risposta di Marchetti, che salva in corner. Ancora Kosecki pericoloso. L'attaccante riceve sulla sinistra e ci prova con un tiro a giro che va fuori. Tra i bianconcelesti buono l'inizio di Ederson, voglioso e propositivo. Da rivedere al momento Keita, così come Floccari. Male Hernanes, che sembra fuori forma. Finisce 0 a 0 il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Le squadre ricominciano con gli stessi effettivi. Al 52' ci prova Cana di testa da corner: palla fuori. Il gol arriva poco dopo dell'uno a zero.

Al 54' Hernanes accende la luce con uno splendido colpo di testa. Bravissimo nella circostanza Keita, autore dell'assist. Il giovane talento vola sulla sinistra e pennella a centro area dove trova il brasiliano che schiaccia di testa e gonfia la rete. Meglio la Lazio della ripresa. Al 66' Hernanes prova la magia. Il brasiliano riceve al limite dell'area, si accentra e prova la conclusione di destro ma trova il palo.

Al 69' si rifà vivo Ederson che entra in area e dopo un bel gioco di gambe prova il tiro incrociato mandando fuori di poco. Primo cambio della partita: fuori Ederson, dentro Ledesma. Primo cambio anche per il Legia: fuori Vrdoljak, dentro Jodlowiec. Spazio anche a Lulic per Hernanes. Da segnalare la prestazione di Kosecki, giocatore veloce e interessante. Al 78' ci prova Dossa Junior di testa sugli sviluppi di corne: palla alta. 

Nel finale applausi per Keita. Dentro Novaretti. Al minuto 89 ci prova proprio l'argentino che schiaccia di testa sugli sviluppi di corner, impegnando il portiere. La partita finisce così. La Lazio vince all'esordio di Europa League e manda un segnale alla Roma in vista del derby

TABELLINO
LAZIO (4-3-3) -
Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Konko; Gonzalez, Onazi, Hernanes (75' Lulic); Ederson (70' Ledesma), Floccari, Keita (84' Novaretti). Allenatore: Petkovic. A disposizione: Berisha, Crecco, Candreva, Klose.
LEGIA VARSAVIA (4-2-3-1) - Skaba; Broz, Rzeźniczak, Dossa Junior, Brzyski; Vrdoljak (70'  Jodłowiec), Furman; Ojamaa, Radović, Kosecki; Saganowski. Allenatore: Urban. A disposizione: Wienczatek, Lukasik, H.Pinto, Kucharczyk, Żyro, Dvaliszvili
MARCATORI: Hernanes (L)
AMMONITI: Ederson (L), Ciani (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Legia Varsavia 1-0 | Hernanes gol: vittoria e messaggio alla Roma

RomaToday è in caricamento