rotate-mobile
Sport

Lazio, Konko fa crack: stop di 6 settimane

Circa sei settimane di stop per Abdoulay Konko. L'esterno della Lazio, rende noto il club biancoceleste, deve fermarsi per una lesione di primo grado del legamento del ginocchio destro

Tegola per la Lazio che perde il terzino Abdoulay Konko per le prossime sei settimane. La risonanza magnetica a cui il terzino francese è stato sottoposto stamane, infatti, ha confermato "una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. E i tempi previsti per il recupero - scrive la società biancoceleste sul proprio sito internet - sono di circa sei settimane".

Konko, uscito dopo pochi minuti nel posticipo di ieri col Pescara, salterà la sfida di sabato con il Milan. Un match a cui non parteciperà neanche il capitano Stefano Mauri, alle prese con una distorsione alla caviglia e visitato anche lui in giornata.

"Stefano ha fatto un ennesimo controllo sula caviglia che sta andando bene - ha detto il medico sociale Roberto Bianchini a Lazio Style Radio -. La caviglia è asciutta e senza problemi particolari, ma il problema muscolare deriva esattamente da questo fastidio. Non possiamo dire quanto tempo ci vorrà per rivederlo in campo. Non c'è nulla di clinico o radiologico che possa creare apprensione, ma valuteremo volta per volta quando potrà tornare in campo".

Il medico biancoceleste ha parlato anche dell'altro infortunato di lusso, Miroslav Klose, fermo per una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. "Fino al 4 marzo continuerà a fare potenziamento muscolare e poi andrà in Germania per una visita di controllo. Il 4 marzo potremo avere dei tempi più chiari", ha concluso Bianchini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Konko fa crack: stop di 6 settimane

RomaToday è in caricamento