rotate-mobile
Sport

Lazio-Inter 1-0 | Fortuna e cinismo: decide sempre Klose

Nel primo tempo meglio i biancocelesti che fanno la partita. Klose decide il match ma nel secondo tempo Guarin e Cassano colpiscono due pali clamorosi

Nel big match della 17^ giornata tra Lazio e Inter finisce 1 a 0. Primo tempo giocato quasi solo dalla Lazio che va proprio a un altro ritmo rispetto ai nerazzurri, forse un po' troppo rinunciatari in questa versione lontano dalle mura del Meazza. Miroslav Klose è sicuramente l'uomo più pericoloso dei biancocelesti ma Walter Samuel è davvero un brutto cliente per il tedesco. Nella ripresa Fredy Guarin e Antonio Cassano colpiscono due pali clamorosi. La partita però la decide il solito Klose che con una giocata fredda Samir Handanovic. La Lazio vince, tallona l'Inter in classifica e si candida come seconda forza del campionato. 

IL MATCH - Pronti via e Ciani dà una zuccata a Radu. Dopo un attimo di stordimento il romeno torna in campo. Inter con la difesa a 4 con Guarin dietro le due punte. Nella Lazio Lulic sostituisce Candreva. La Lazio è partita forte: Hernanes cerca la conlcusione dai 30 metri, la palla finisce alta sulla traversa. Primo spunto dell'Inter, Guarin servito da Cassano di tacco cerca di infilarsi centralmente nella difesa della Lazio ma viene fermato. Partita bloccata in avvio. Le due squadre si temono anche se è la squadra biancoceleste ad avere il pallino del gioco. Al 14' sugli sviluppi del corner Ciani arriva sul pallone e fà il più classico dei tiro cross che però sfila in area non toccato da nessuno. L'Inter fatica a venire fuori.

C'è solo la Lazio: Konko e Klose sulla destra seminano il panico nella difesa nerazzurra, alla fine il solito Samuel riesce nel rinvio dopo aver vinto un contrasto con Mauri. Al 26' bel tiro di Ledesma da fuori area ma il destro dell'argentino finisce a lato. Hernanes ci prova da fuori area, palla facile per Handanovic. Al 37' Konko smarcato a destra calcia male, non ci arriva nessuno per la deviazione in rete. L'Inter cerca sui palloni di recupero di far male come sa ma la squadra di casa è attenta. Nel finale di primo tempo si abbassano i ritmi e i nerazzurri escono da guscio. 

Ripartenza della Lazio al 42': Klose servito dalla sinistra da Mauri finisce giù in area dopo un contrasto con Pereira. Il tedesco protesta come un matto ma il rigore sarebbe stato generoso. Episodio comunque da rivedere. I biancocelesti finisco in avanti il primo tempo ma il risultato non si sblocca. Lazio e Inter finiscono 0 a 0. 

Nella ripresa l'Inter cambia modulo e passa al 4-4-2. La partita però non cambia però il pallino del gioco è sempre in mano ai biancocelesti. Dopo un primo tempo noioso i ritmi, timidamente, si alzano. Cambia ancora l'Inter: fuori Cambiasso e dentro Palacio. La Lazio arretra il baricentro. Petkovic anche cambia qualcosa: fuori Lulic e dentro Candreva. Al 22' l'occasione più ghiotta: Guarin ci prova, Marchetti non ci arriva ma il palo salva la Lazio. L'azione prosegue ma Milito calcia poi fuori. Che occasione. 

Nel 25' si vede finalmente Hernanes ma la sua punizione è addomesticata da Handanovic. La Lazio però sbanda. Al 26' Cassano, fin qui un fantasma, ci prova ma è ancora il palo, con la mano di Marchetti, a dire di 'no'. Poi, come prima, l'azione prosegue ma  stavolta è Nagatomo che calcia a rete ma Marchetti della Lazio fa il secondo miracolo mettendo in corner. Inter pericolosissima che ora meriterebbe il gol. Sull'angolo altra conclusione pericolosa dell'Inter stavolta con Palacio che ci prova col diagonale sinistro. La Lazio sembra aver finito la benzina anche se, al 33', è Candreva a provarci senza però trovare la porta. 

Si entra nella fase finale del match. Calmoroso errore di Klose tutto solo in area: il tedesco controlla male di esterno un facile pallone servitogli da Mauri col contagiri. Handanovic si ritrova una docilissima palla tra le braccia e ringrazia. Ma che occasione per la Lazio. Al 35' però Klose si fa perdonare ai suoi tifosi segnando un gol bellissimo incrociando con un diagonale perfetto un bel pallone di Mauri. 1 a 0 per la Lazio. Standing ovation per Klose che esce dolorante. Al suo posto il fresco Floccari. 

Stramaccioni cambia: fuori Pereira e dentro Coutinho. Proprio il brasiliano, 20 secondi dopo il suo ingresso in campo, sfiora il clamoroso pari. A proposito di brasiliani il pessimo Hernanes lascia il campo per Dìas. L'Inter ci prova, nel finale, a testa bassa, cercando il meritato pari. Non c'è più tempo però. Una zampata di Klose premia una Lazio cinica e fortunata che vince e resiste ai pali colpiti dall'Inter. 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO LAZIO-INTER 1-0
Lazio (4-5-1):
Marchetti; Konko, Ciani, Biava, Radu; Mauri, Gonzalez, Ledesma, Hernanes (42' st Dias), Lulic (19' st Candreva); Klose (40' st Floccari).
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Diakite, Cana, Brocchi, Onazi, Rozzi. All.: Petkovic
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Pereira (41' st Coutinho); Zanetti, Cambiasso (15' st Palacio), Gargano; Guarin; Milito, Cassano. A disp.: Castellazzi, Belec, Juan Jesus, Silvestre, Mbaye, Pasa, Benassi, Duncan, Jonathan, Mariga. All.: Stramaccioni
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 37' Klose (L)
Ammoniti: Gargano, Samuel (I); Konko (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Inter 1-0 | Fortuna e cinismo: decide sempre Klose

RomaToday è in caricamento