rotate-mobile
Sport

Lazio, via vai di sudamericani: verso le firma Gonzalez e Santos, addio per Bizzarri e Carrizo

Lotito e Tare iniziano a lavorare per la nuova Lazio sempre più all'insegna di giocatori latini. Muslera rinnova fino al 2015. Possibile anche un ritorno di Oddo

La Lazio si è messa, finalmente, a lavoro per non ripetere anche l'anno prossimo la pessima stagione appena trascorsa. Il primo colpo della società biancoceleste sarà un mediano muscolare alla Gattuso. Lazio, infatti, starebbe per portare a termine l'operazione riguardante Alvaro Gonzalez, centrocampista classe '83 del Nacional di Montevideo, ex Boca Juniors che vanta 9 presenze con la Nazionale Uruguaiana. Il giocatore dovrebbe giungere a Roma già la prossima settimana. L'eventuale acquisto di Gonzalez andrebbe a rafforzare la già nutrita colonia di sudamericani alla corte di Edy Reja. A proposito di giocatori latini quando il procuratore di Adriano, Gilmar Rinaldi, sbarcherà a Roma, la Lazio sfrutterà l'opportunità per sondare il terreno per Fabio Santos, uno dei suoi assistiti. Santos, 7 presenze e un gol con la nazionale brasiliana Under 20, è in scadenza di contratto con il Gremio (31 dicembre 2010) e la squadra di Porto Alegre potrebbe anche decidere di anticiparne la cessione. Il suo cartellino lo tratta sulla base dei due milioni di euro.

Oltre le entrare però Lotito e Tare dovranno lavorare, soprattutto, sulle cessioni. Tra i tanti giocatori c'è anche Emilson Cribari. Il difensore brasiliano, che rientra alla base dopo il prestito al Siena, andrà in scadenza nel giugno del 2011 e Lotito ha intenzione di cederlo per fare cassa. Va ricordato però che l'ultima cessione di Lotito & Co., risale a quella che riguardò Oddo al Milan a Gennaio 2007. Proprio l'ex capitano della Lazio potrebbe tornare, anche in prestito gratuito, ad indossare i colori biancocelesti. Capitolo portieri. E' arrivata finalmente la firma: Fernando Muslera ha sposato la Lazio fino al 2015. Muslera guadagnerà circa 1 milione di euro per i prossimi 5 anni, premi esclusi. Se n'è parlato tanto, troppo e ora la telenovella è terminata. Per un portiere che resta, due partiranno. Albano Bizzarri, potrebbe tornare nella squadra che lo lanciò nel calcio professionistico: il Racing Club. La squadra di Avellaneda nelle scorse settimane aveva già tentato un approccio per l'ex estremo difensore del Catania e nelle ultime ore la dirigenza del Racing si è fatta sotto con convinzione. Ci sono da limare alcuni dettagli ma l'impressione è che l'affare si farà. A salutare, definitivamente, la Lazio sembra essere anche Juan Pablo Carrizo. Sul portiere argentino oltre allo Sporting Lisbona oggi c'è River Plate. Si tratterebbe anche questo di un ritorno, i Millanarios infatti sono stati la squadra che ha proprio lanciato Carrizo. Il calciomercato è appena iniziato, c'è molto da fare in casa Lazio e l'andirivieni di sudamericani potrebbe non bastare.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, via vai di sudamericani: verso le firma Gonzalez e Santos, addio per Bizzarri e Carrizo

RomaToday è in caricamento