rotate-mobile
Sport

Lazio scatenata, per Hernanes manca l'ufficialità

Nel prossime ore arriverà ma la Lazio ha ormai messo a segno un altro colpo: Hernanes. Il centrocampista è considerato un talento del calcio brasiliano

Anderson Hernanes de Carvalho Andrare Lima, noto semplicemente come Hernanes, può essere considerato ormai un calciatore della Lazio. Federico Penha, vicepresidente della Traffic (società che deteneva il 17% del cartellino del giocatore) direttamente ai microfoni di Sky ha dato l'ok alla trattativa e ha confessato: “La Lazio ce l'ha fatta, ha convinto tutti. San Paolo, Traffic e giocatore. L'accordo è stato trovato con ciascuna delle parti in causa e domani Hernanes firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio. Inoltre Tare ha assicurato al San Paolo il calciatore sino al 18 di agosto, qualora il club paulista arrivasse in finale di Libertadores. Da domani il ds laziale può rientrare in Italia”.

Al San Paolo andranno 10 milioni di euro da pagare subito, mentre gli altri 3,5 verranno versati entro dicembre del 2010. Secondo quanto trapelato Hernanes percepirà 1,5 milioni la prima stagione, per poi salire gradualmente fino a 1,8 milioni.


Il Ds del San Paolo Joao Paulo de Jesus Lopes, ai microfoni di O Globo, aveva cercato di smorzare i toni dell'affare: “Sono anni che Hernanes è seguito da club di vari paesi, tutti di primo piano, ma finora non ci sono state offerte che abbiano realmente soddisfatto il club e il giocatore. Quattordici milioni di euro sono una buona cifra ma, checché ne dicano i 'media' italiani, non sempre ciò che si dice è vero, oppure basta a concludere una trattativa. Noi questa cifra non l'abbiamo ascoltata ancora dalla Lazio e l'affare è tutt'altro che concluso”. La trattativa, sembra però in fase di definizione e si tratta di aspettare solo le traduzione dei contratti e di considerare i comunque lunghi tempi burocratici.


“Hernanes? Aspettiamo che sia ufficiale, poi ne parleremo. Dico solo che il tasso tecnico si accresce con giocatori così. Altri di grande qualità ne abbiamo già”, così Stefano Mauri a lalaziosiamonoi.it, parla del suo prossimo compagno di squadra. Il centrocampista della Lazio, intanto, firma anche il rinnovo che lo legherà alla società biancoceleste fino al 2013: “E' un momento molto importante per me. La Lazio è il mio punto di arrivo. Spero di restare qui fino al termine della carriera. Questa ormai la sento come casa mia”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio scatenata, per Hernanes manca l'ufficialità

RomaToday è in caricamento