Lazio-Fiorentina 1-1 | De Vrij usa la testa, Caicedo no: Babacar pareggia al 94'

I biancocelesti partono bene andando in vantaggio con De Vrij. Babacar pareggia su rigore

FOTO ANSA/ANGELO CARCONI

La Lazio pareggia 1 a 1 contro la Fiorentina, nella 14^ giornata di Serie A. Partita divertente sbloccata da Stefan De Vrij dopo 25 minuti. La partita resta equilibrata e al 94' su calcio di rigore Khouma Babacar pareggia i conti.

Si gioca buoni ritmi all'Olimpico con le due squadre che attaccano senza fronzoli. Al minuto 8 iniziativa di Thereau: palla fuori di poco. Rispondono i padroni di casa con Immobile che impegna la difesa dei toscani con l'inedita maglia verde. La partita è vivace. Al 18' Simeone impatta un buon cross di Biraghi da sinistro, disturbandosi con il compagno Thereau. Ne esce una parabola morbida da bloccare per Strakosha.

Al 21' risponde Luis Alberto: traiettoria strana per Sportiello, che mette la mano all'ultimo istante e la devia fuori. Al 26' la Lazio fa 1 a 0. Fantastico destro scodellato da Luis Alberto su punizione: De Vrij si insinua tra Astori e Pezzella, tramutando in rete il pallone. Tocca Sportiello, non basta. Brutta interpretazione difensiva della Fiorentina. 

La Lazio insiste, Lui Alberto sfiora il raddoppio e al 41' Inzaghi protesta per un presunto tocco falloso di Veretout su Parolo in area di rigore. Non è d'accordo Massa che lascia correre. Nella ripresa la partita resta su ritmi più che discreti con la Viola che attacca e la Lazio risponde in contropiede. Benassi e Chiesa impegna un attento Strakosha, mentre dall'altra parte è Luis Alberto a fare gioco. 

Le pagelle di Lazio-Fiorentina 

Pioli ci crede e così inserisce Babacar e Vitor Hugo per Thereau e Laurini. Risponde Inzaghi con Lukaku per Lulic. Al 70' Immobile scappa via in contropiede ma Sportiello gli nega la gioia del gol. Al minuto 85 cross di Lukaku e terzo tempo di Parolo: respinge Sportiello che salva la Fiorentina. Al 90' Strakosha salva la Lazio con un miracolo du Pezzella, ma grazie alla Var Massa torna indietro e da rigore per fallo di Caicedo sullo stesso Pezzella. Dal dischetto Babacar fa 1 a 1. 

Il tabellino di Lazio-Fiorentina

Lazio(3-5-1-1) - Straskosha 7; Bastos 6, De Vrij 7, Radu 6,5; Marusic 6 (76' Basta sv), Parolo 6, Leiva 6, Milinkovic 6, Lulic 5,5 (61' Lukaku 6); Luis Alberto 7 (87' Caicedo 4); Immobile 6. A disp. Vargic, Guerrieri, Wallace, Patric, Wallace, Mauricio, Luiz Felipe, Murgia, Neto, Palombi. All. Inzaghi.
Fiorentina (4-3-3) - Sportiello 6; Laurini 6 (65' Vitor Hugo 6), Pezzella 5,5, Astori 5,5, Biraghi 6; Benassi 5,5 (76' Saponara sv), Badelj 6, Veretout 6,5; Chiesa 6, Simeone 5,5, Thereau 5,5 (60' Babacar 5). A disp. Dragowski, Gaspar, Milenkovic, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Zekhnini, Dias, Eysseric, Lo Faso. All. Pioli.
Marcatori - De Vrij (L), Babacar (F)
Ammoniti - Astori (F), Laurini (F), Radu (L)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento