rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Fiorentina 0-0 | I viola resistono all'arrembaggio biancoceleste

Finisce a reti bianche il confronto dell'Olimpico con la Lazio che ha provato a vincere la partita a tutti i costi senza però riuscirci. Petkovic può essere soddisfatto della sua squadra in evidente crescita

Termina 0-0 il confronto dell'Olimpico tra Lazio e Fiorentina. Partita combattutissima caratterizzata da tanti errori e tanti falli, ma di grandissima intensità. Ai punti avrebbe vinto la squadra di Petkovic che ha cercato con grandissima insistenza di conquistare la vittoria, scontrandosi però con una Fiorentina poco brillante ma coriacea. Bene Perea, in crescita Hernanes, un po' stanco Felipe Anderson.

PRIMO TEMPO - La partita inizia con una fase di studio che dura circa dieci minuti. Il primo squillo è viola con un traversone insidioso di Pasqual dalla sinistra per Borja Valero, ma Marchetti fa suo il pallone. Al 12' occasione colossale per la Lazio che capita sui piedi di Brayan Perea: il colombiano ruba un pallone a Pizarro e s'invola verso la porta, fa fuori Savic con un dribbling secco e conclude fuori di pochissimo. Al 16' ancora un'iniziativa biancoceleste: questa volta è Hernanes a sfiorare il vantaggio, ma Neto respinge il suo tiro e Candreva non può arrivarci. Al 22'ci prova ancora Hernanes, questa volta da calcio piazzato ma il suo destro termina di poco alla sinistra di Neto. Poco dopo bellissima azione di prima della Lazio che con 5 passaggi arriva alla conclusione, ma Hernanes spara altissimo. Il primo tempo termina sullo 0-0 con un po' di nervosismo con molti falli e diversi ammoniti.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa entrano in campo gli stessi 22 del primo tempo. Al 48' Punizione di Pasqual alta sopra la traversa. La Lazio riprende ad attaccare: al 50' dopo un buon fraseggio tra Lulic-Hernanes Perea conclude di poco alto di testa. Esce Felipe Anderson al suo posto Floccari. Come nel finale di primo tempo la parita diventa molto nervosa e maschia e fioccano i gialli. Al 67' ci prova Floccari con un sinistro deviato in angolo da Neto. Raffica di occasioni per i biancocelesti che ci provano prima con Lulic, poi con Hernanes e Candreva senza però riuscire a trovare il colpo vincente. All'80' occasione incredibile per la Lazio con Candreva che esplode un sinistro in corsa dal limite dell'area: il pallone finisce fuori di pochissimo. Nel finale di gara la Lazio si getta all'arrembaggio dell'area viola con i toscani che si difendono a pieno regime. Neanche i 5' di recupero concessi da Orsato sono sufficienti ai laziali per trovare la via di un gol che avrebbero meritato se non altro per averci provato con grande convinzione. Questa Lazio è in crescita, fisicamente e caratterialmente (lo dimostra anche la rimonta a Trebisonda) e se con la sosta si riusciranno a recuperare buona parte degli indisponibili la squadra di Petkovic potrà certamente dire la sua anche in questa stagione.  

>> LE PAGELLE <<

IL TABELLINO DI LAZIO-FIORENTINA

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Lulic; Onazi (82' Gonzalez), Biglia, Hernanes (87' Ederson); Candreva, Felipe Anderson (59' Floccari), Perea. A disp.: Berisha, Strakosha, Dias, Elez, Vinicius, Ledesma, Keita. All.: Petkovic.​

FIORENTINA (3-5-1-1): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado (83' Iakovenko), Ambrosini, Pizarro (73' Matos), Aquilani, Pasqual; Borja Valero, Rossi (62' Vargas). A disp.: Munua, Alonso, Roncaglia, Compper, Vecino, Bakic, Mati Fernandez, Joaquin, Wolski. All.: Montella.

Arbitro: Orsato
Ammoniti: Rossi, Ambrosini, Tomovic, Pasqual (F), Perea, Hernanes, Cana, Ciani (L)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Fiorentina 0-0 | I viola resistono all'arrembaggio biancoceleste

RomaToday è in caricamento