Sport

Lazio-Chievo, probabili formazioni: nuova chance per Cisse

La Lazio ritrova Konko sulla destra, ma perde per Sculli, non convocato per una contusione. Rocchi, non al meglio, va in panchina. Palcoscenico tutto per Cisse, titolare dopo 4 partite. Di Carlo sposta Sammarco in mezzo al campo

La Lazio, dopo il pareggio interno contro l'Udinese, vuole riprendere a vincere ma il match di stasera sarà tutt'altro che semplice. "Conoscete il valore del Chievo, da un paio di partite gioca con intensità. Di Carlo poi è molto bravo dal punto di vista tattico. È molto importante però conseguire il risultato per mantenere le posizioni di prestigio che occupiamo". Il tecnico della Lazio Edy Reja, nella conferenza della vigilia di Lazio-Chievo, ha le idee chiare sulla sfida di domani sera all'Olimpico. E non sottovaluta l'impegno con gli scaligeri: "Le partite non sono mai scontate - spiega -. Come Lazio però dobbiamo cercare di vincerle tutte". Reja è ad un solo passo dal conquistare la vittoria n. 300 in campionati professionistici italiani ce la farà contro il Mimmo Di Carlo?

QUI LAZIO - Il tecnico dei biancazzurri dovrebbe tornare domani sera al 4-3-1-2 abbandonando la difesa a tre vista domenica contro l'Udinese. Contro gli scaligeri torneranno dal primo minuto Hernanes, Konko, che ha recuperato dal suo infortunio, e Cisse. Ai già noti indisponibili Marchetti, Mauri e Brocchi si sono aggiunti Sculli, per una contusione al primo dito del piede sinistro rimediata con l'Udinese, e Matuzalem, che ha risentito di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.

QUI CHIEVO - Di Carlo ha convocato 22 giocatori in vista della sfida all'Olimpico. Il tecnico recupera pedine importanti come Cruzado e definitivamente Sardo, già in campo e in rete nella sfida contro il Cagliari. Al centro della difesa dovrebbe rientrare anche Morero con Cesar che andrà in panchina. Non ci sono tra i convocati l'attaccante Uribe, il difensore Dramè e il centrocampista Rigoni. Ballottaggio tra Plaoschi e Thereau per chi affiancherà in attacco capitan Pellissier. Favorito il francese, a segno nella gara contro il Cagliari.

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-1-2): 1 Bizzarri; 29 Konko, 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu; 15 Gonzalez, 24 Ledesma, 19 Lulic; 8 Hernanes; 25 Klose, 99 Cisse. (84 Carrizo, 21 Diakitè, 33 Stankevicius, 5 Scaloni, 27 Cana, 18 Kozak, 9 Rocchi). All.: Reja. Squalificati: nessuno. Diffidati: Radu. Indisponibili: Berardi, Marchetti, Brocchi, Del Nero, Matuzalem, Mauri, Sculli.
Chievo (4-3-1-2): 54 Sorrentino; 20 Sardo, 2 Morero, 3 Andreolli, 17 Jokic; 10 Luciano, 6 Bradley, 56 Hetemaj; 9 Sammarco; 77 Thereau, 31 Pellissier. (17 Puggioni, 12 Cesar, 5 Mandelli, 25 Vacek, 9 Moscardelli, 23 Paloschi, 90 Uribe). All: Di Carlo Squalificati: Nessuno Diffidati: Luciano, Mandelli, Pellissier. Tereau. Indisponibili: Rigoni, Cruzado, Dramè.
Arbitro: Brighi di Cesena

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Chievo, probabili formazioni: nuova chance per Cisse

RomaToday è in caricamento