rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Sport

Lazio-Catania, probabili formazioni: Petkovic senza difesa

Petkovic potrebbe ritrovarsi costretto a lanciare subito nella mischia Elez. In dubbio anche Klose

La Lazio ospita il Catania nella 5^ giornata di Serie A. La sconfitta nel derby è una mazzata sul morale e Petkovic deve pure fare i conti con la solita emergenza difensiva, aggravata dall'espulsione di Dias e dal quasi certo forfait di Konko (si parla di stiramento). L'unica nota positiva, ma è un palliativo, è il probabile recupero di Ciani (solo crampi). Petkovic potrebbe ritrovarsi costretto a lanciare subito nella mischia Elez. In dubbio anche Klose, uscito malconcio dalla stracittadina. Dovrebbe ricadere su Floccari il compito di guidare l'attacco laziale.

QUI LAZIO - Morale bassissimo in casa biancoceleste dopo la sconfitta nel derby, Lotito ha avuto a fine gara un faccia a faccia con la squadra. Intanto contro il Catania Petkovic è alle prese con una emergenza difesa: ai box Novaretti, Biava e Radu, si conta di recuperare Ciani ieri sostituito dopo i crampi. A centrocampo in regia ci sarà ancora Ledesma vista l'indisponibilità di Biglia. In avanti in forte dubbio Klose per un dolore al piede, pronto Floccari se il tedesco dovesse alzare bandiera bianca.

QUI CATANIA - Maran in ansia per le condizioni di Bergessio che ieri ha lasciato il campo per un problema alla caviglia, l'argentino si sottoporrà oggi agli accertamenti del caso. A Torre del Grifo da verificare poi le condizioni di Leto e Castro che non si sono resi disponibili contro il Parma per guai muscolari, difficile il recupero di Izco. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2 ed affidarsi a Maxi Lopez in avanti con Barrientos a sostegno.

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-1-4-1)
: Marchetti; Elez, Ciani, Cana, Cavanda; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari A disp.:Berisha, Strakosha, Vinicius, Pereirinha, Onazi, Keita, Ederson, Tounkara, Felipe Anderson, Klose. All.: Petkovic Squalificati: Dias Indisponibili: Radu, Biava, Biglia, Novaretti, Konko
Catania (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Alvarez, Plasil, Guarente, Almiron, Monzon; Maxi Lopez, Barrientos A disp.: Frison, Ficara, Capuano, Gyomber, Rolin, Biraghi, Tachtsidis, Petkovic, Freire, Keko, Boateng, Bergessio All: Maran Indisponibili: Peruzzi, Castro, Leto

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Catania, probabili formazioni: Petkovic senza difesa

RomaToday è in caricamento