rotate-mobile
Sport

Lazio-Cagliari 3-0 | Doppio Immobile e Bastos: altro show all'Olimpico

Immobile, dopo 7 minuti, apre le danze. L'attaccante della Lazio e poi Bastos chiudono la pratica

La Lazio vince 3 a 0 contro il Cagliari nel posticipo della 9^ giornata di Serie A. Su calcio di rigore è il solito Ciro Immobile ad aprire la partita. Il bomber laziale prima dell'intervallo raddoppia e Bastos, ad inizio ripresa chiude i giochi.  

La squadra di Inzaghi parte forte. Al 4' Marusic mette un cross perfetto dal lato corto destro del campo, trova il colpo di testa di Luis Alberto che sfiora la rete del vantaggio. Pallone di poco alto sopra la traversa. Al 7', poi, arriva il gol. Immobile si guadagna un calcio di rigore che poi insacca: 1 a 0 Lazio. Al 21' episodio che farà discutere. Farias segna in fuorigioco, il Var annulla. Ma si tratta di millimetri.

Al 37' calcio d'angolo battuto dalla sinistra da Luis Alberto, esce a vuoto Crosta e il pallone arriva sui piedi di Immobile che a botta sicura trova il salvataggio provvidenziale di Padoin. Al 41' arriva il 2 a 0. Trama avvolgente della Lazio sulla sinistra con il cross sul secondo palo di Lulic per la sponda di Marusic e il tap in vincente di Immobile in tuffo di testa. 

Le pagelle di Lazio-Cagliari

Ad inizio ripresa la Lazio chiude la pratica. Calcio di punizione e cross perfetto di Luis Alberto sul secondo palo per l'inserimento di Bastos che non sbaglia davanti a Crosta ed è 3-0 per la Lazio. Al 67' altro gol annullato al Cagliari! Pavoletti parte in posizione di off-side dopo tiro di Farias che viene deviato da Strakosha sulla traversa. Invalidato il tap-in vincente del centravanti appena entrato in campo. La partita ha poco da dire. La Lazio vince facilmente e continua a volare in classifica. 

Il tabellino di Lazio-Cagliari

Lazio (3-5-1-1) - Strakosha 6,5; Bastos 7, De Vrij 6,5, Radu 6; Marusic 6,5 (81' Caicedo sv), Parolo 6,5, Leiva 6 (57' Murgia 6), Milinkovic 6, Lulic 6; Luis Alberto 6,5; Immobile 8. A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Mauricio, Di Gennaro, Jordao, Nani. All. Inzaghi.
Cagliari(3-5-2) - Crosta 4; Andreolli 5, Romagna 5,5, Pisacane 5; Dessena 5,5 (64' Faragò 6), Ionita 5, Barella 6, Joao Pedro 5,5, Padoin 6 (76' Miangue 6); Farias 6, Sau 5,5 (58' Pavoletti 6). A disp. Rafael, Daga, Cabras, Capuano, Cigarini, Van der Wiel, Ceppitelli, Miangue, Giannetti, Pavoletti. All. Lopez.
Marcatori: 2 Immobile (L), Bastos (L)
Ammoniti: Andreolli (C), Leiva (L), Faragò (C), Pavoletti (C)
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Cagliari 3-0 | Doppio Immobile e Bastos: altro show all'Olimpico

RomaToday è in caricamento