rotate-mobile
Sport

Lazio-Cagliari, le pagelle: Konko è il migliore. Male Radu e Hernanes

La Lazio batte il Cagliari in rimonta e sale a quota 39 punti, a -5 dalla Juve (impegnata domenica). All'Olimpico finisce 2-1 per i biancocelesti

La Lazio batte il Cagliari in rimonta e continua la caccia alla Juventus. Primo tempo alla pari, con la traversa di Hernanes e le occasioni per Klose e Nainggolan. Nella ripresa la Lazio cresce, ma nel momento di massima pressione Sau la colpisce con un destro preciso da fuori al 17'.

Al 34' Konko pareggia su assist di Biava, poi fra 39' e 41' succede di tutto: Agazzi stende Klose e viene espulso, seguito da Cossu per proteste; dal dischetto Candreva non sbaglia e regala i 3 punti ai suoi. La Lazio sale a 39 punti. Nel prossimo turno la Lazio ospiterà l'Atalanta (domenica 13 gennaio alle 15) mentre il Cagliari riceverà il Genoa (sempre domenica alle 15) 

I VOTI
Lazio (4-5-1):
Marchetti 6; Konko 7, Biava 6, Dias 6,5 (29' st Ciani sv), Radu 5; Mauri 5,5, Gonzalez 6 (18' st Candreva 6,5), Ledesma 5,5 (29' st Floccari sv), Hernanes 5,5, Lulic 5,5; Klose 5,5.
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Cavanda, Diakitè, Cana, Brocchi, Rozzi, Kozak. All.: Petkovic
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 5; Perico 6, Rossettini 6,5, Del Fabro 6,5, Avelar 6; Dessena 6 (11' st Cossu 5), Conti 6, Nainggolan 6; Ekdal 6; Ibarbo 6,5, Sau 7 (30' st Nenè sv).
A disp.: Avramov, Camilleri, Murru, Eriksson, Casarini, Thiago Ribeiro. All.: Pulga
 
MIGLIORI TODAY
Konko 7- Segna il primo gol con ma maglia della Lazio in un momento in cui la squadra biancoceleste ne aveva davvero tanto bisogno. Corre per due e sforna cross. Il francese, spesso limitato per gli infortuni, quando è in forma fa sempre il suo. 
Biava 6,5 - Nel primo tempo è monumentale. In area di rigore è una diga e blocca tutto. In fase offensiva e sempre pericoloso con i suoi colpi di testa.

PEGGIORI TODAY
Radu 5 - Il palo nella ripresa è l'unico lampo del romeno. Il terzino annaspa, fatica e si mangiare da Sau in occasione del gol. 
Hernanes 5,5 - Una traversa e poco altro. Il brasiliano dovrebbe prendere di più in mano la squadra ma la sua corsa è sfiatata. 
Ledesma 5,5 - I centrocampisti del Cagliari lo braccano e lui si trova spesso in difficoltà. La manovra della Lazio ne risente parecchio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Cagliari, le pagelle: Konko è il migliore. Male Radu e Hernanes

RomaToday è in caricamento