rotate-mobile
Sport

Champions, è la serata della Lazio: caccia alla qualificazione da 30 milioni

Ritorno con il Bayer Leverkusen. Pioli tentato dalla difesa a tre. Ballottaggio a tre per 2 posti tra Cataldi, Lulic e Onazi

La perla di Keita come tesoretto, i 30 milioni della qualificazione come chimera da raggiungere. E' la serata della Lazio che già al 26 agosto si trova ad un crocevia fondamentale della stagione, il ritorno per la qualificazione ai gironi di Champions League. Solo un anno fa, tra lo scetticismo generale, partiva l'avventura di Pioli e del suo progetto. Nessuno un anno dopo avrebbe mai pensato di potersi giocare la Champions. Così invece sarà questa sera in Germania. 

Una qualificazione che vale oro, 30 milioni per la precisione. Tra la Lazio e questo tesoro c'è però il Bayer Leverkusen, battuto all'andata, ma tutt'altro che domo.  Una partita sognata da un anno, come ha confermato ieri in conferenza stampa il tecnico Stefano Pioli: "A questa partita lavoriamo da un anno tra mille sacrifici. . Ci abbiamo sempre creduto e sarà così anche durante la partita. Dimentichiamo l'1-0 dell'andata, c'è un secondo tempo da giocare". Il Leverkusen ha vinto quattro delle ultime cinque partite europee in casa, la Lazio invece è imbattuta in Europa da quattro gare e ha perso solo una delle ultime 11 partite fuori casa in competizioni Uefa. Nei tre preliminari precedentemente affrontati dai biancocelesti la qualificazione è sempre stata portata a casa. 

FORMAZIONI - Molte le assenze in casa Lazio. In porta, come all'andata non ci sarà Marchetti. In difesa confermato Mauricio al fianco di De Vrij. Sulle fasce Basta a destra e Radu a sinistra. A centrocampo, assente Biglia, la cabina di regia sarà affidata a Cataldi. Al suo fianco Onazi e Parolo. Davanti Candreva e Felipe Anderson supporteranno Keita. Alte sono però le probabilità di un cambio di modulo, con l'ingresso di Lulic per uno tra Cataldi e Onazi. In questo caso si passerebbe ad un 3-4-3, pronto a diventare 5-4-1 in fase difensiva. 

COME VEDERE BAYER LAZIO
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, è la serata della Lazio: caccia alla qualificazione da 30 milioni

RomaToday è in caricamento