Sport

Lazio, Basta: "Nel derby serve un po' di fortuna e grande cuore"

Basta: "Non sono un difensore centrale, lo sto facendo adesso. Cerco di adattarmi subito e di mettermi a disposizione del mister e con un po' di esperienza riesco a fare cose buone"

"Il derby è la partita più importante per noi, ma è sbagliato pensarci da oggi. Servirà avere un po' di fortuna e un grande cuore". Parole di Dusan Basta che ha parlato in conferenza stampa a Formello. 

Il difensore della Lazio ha parlato del suo momento e di quello della squadra: "Abbiamo lavorato bene questa settimana. Gli allenamenti sono stati duri e sono molto contento. Non sono un difensore centrale, lo sto facendo adesso. Cerco di adattarmi subito e di mettermi a disposizione del mister e con un po' di esperienza riesco a fare cose buone.

"Inzaghi è prima di tutto un ottimo allenatore, ha sfruttato al meglio la sua chance. La squadra non sente pressioni, non so se lui le subisce. Noi grazie a lui siamo tranquilli e rilassati in campo. - ha continuato Basta - Una squadra importante che punta ai primi cinque posti deve sapersi adattare agli avversari. Siamo predisposti per la difesa a quattro, ma abbiamo dimostrato di poter fare bene anche con la difesa a tre. Lavoreremo con questi due sistemi di gioco".

Poi sul derby: "E' la partita più importante per noi, ma è sbagliato pensarci da oggi. Non faremo bene in questo modo nelle prossime due. Dobbiamo prepararci bene per il Genoa perché può sorprenderci. Siamo reduci da una serie di risultati ottenuti consecutivamente in sette gare, dobbiamo andare avanti così fino al derby. L’impegno non ci mancherà, dovremo comunque essere in giornata, avere un po' di fortuna e un grande cuore".

"Ci aspetta un calendario difficile, abbiamo raccolto punti dove dovevamo raccoglierli. E’ meglio sfidare le squadre forti con dei punti già in classifica, vedremo se saremo pronti per l’alta classifica, ma lo siamo. - ha concluso - Il punto di forza di questa Lazio è il gruppo. Sia in campo, sia fuori. Per adesso non dobbiamo migliorare nulla, stiamo andando bene così". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Basta: "Nel derby serve un po' di fortuna e grande cuore"

RomaToday è in caricamento