rotate-mobile
Sport

Lazio-Atalanta 2-0 | Hernanes e Klose: cinismo e vittoria

Nel match di mezzogiorno allo stadio Olimpico i biancocelesti di Reja ritrovano il successo dopo il ko di Siena. Il Profeta segna su rigore ma poi è costretto a uscire. Chiude i conti il panzer. L'Atalanta in 10 per mezz'ora

Vittoria cinica e scaccia crisi per la Lazio di Edy Reja che sconfigge così una brutta Atalanta. I biancolesti esultano grazie ad un rigore di Hernanes al 20' e ad un gol di Klose nel recupero, rialzandosi così dopo il tonfo di Siena per arrivare a 33 punti in classifica. Il Profeta segna e poi è costretto a uscire, così come Dias, a fine primo tempo: da verificare l'entità degli infortuni. Nella ripresa bergamaschi subito in 10 per rosso a Lucchini ma la Lazio si sveglia nel finale: prima occasione clamorosa per Rocchi, che spreca davanti a Consigli, poi il sigillo tedesco. 

IL MATCH - Ottimo primo tempo giocato da Radu, Lulic e Gonzalez. Per l'Atalanta l'unico sufficiente è Schelotto fin'ora. Sottotono le coppie d'attacco delle due squadre Klose-Rocchi e Denis-Marilungo. Al 18' Masiello stende in area Radu. Per Banti è calcio di rigore: dal dischetto Hernanes non sbaglia. Il profeta però si fa male al ginocchio e lascia il campo prima dell'intervallo così come Dìas. Nella ripresa Rocchi, con una simulazione, causa il secondo giallo di Lucchini e la conseguente espulsione. Il rosso invece non arriva a Diakitè per un fallo, ingenuo, a centrocampo su Schelotto.

Al 37' del secondo tempo occasione clamorosa di Rocchi davanti a Consigli. Servito involontariamente da Bellini in area, l'attaccante prova a scartare Consigli che resta in piedi molto bene e chiude lo specchio. La Lazio al primo minuto di recupero chiude i giochi con Klose bravo a lavorare un pallone messo in mezzo da Lulic. 

LA SVOLTA - La concentrazione messa in campo dalla Lazio, assente nelle ultime partite, fa la differenza in positivo e così nonostante una condizione fisica ancora lontana dell'ottimale, i ragazzi di Reja si prendono i tre punti. 

>> LE PAGELLE <<

COMMENTI POST GARA "Abbiamo giocato bene, in casa è importante far bene dobbiamo vintere sempre. Oggi il risultato è positivo". Lo ha detto a Sky Sport, Miroslav Klose, dopo la partita contro l'Atalanta. "Dove possiamo arrivare? Vediamo".

TABELLINO - LAZIO-ATALANTA 2-0

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Zauri, Dias (42' Diakitè), Biava, Radu; Gonzalez, C.Ledesma, Lulic; Hernanes (42' Matuzalem), Klose, Rocchi (43' st Del Nero). A disposizione: Carrizo, Stankevicius, Zampa, Alfaro. All.: Reja  
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Masiello (32' st Tiribocchi), Ferri, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona (1' st Moralez), Padoin; Marilungo (8' st Bellini); Denis. A disposizione: Frezzolini, Bonaventura, Gabbiadini, Raimondi. All.: Colantuono
Arbitro: Banti
Marcatori: 20' rig. Hernanes, 46' st Klose
Ammoniti: Dias, Diakitè (L), Carmona (A)
Espulsi: 7' st Lucchini (A) per doppia ammonizione

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Atalanta 2-0 | Hernanes e Klose: cinismo e vittoria

RomaToday è in caricamento