rotate-mobile
Sport

Tris della Lazio: anche l'Atalanta va ko

Terza vittoria in gare ufficiali per i biancocelesti. Decide l'incontro un gol a metà primo tempo di Rocchi. L'Atalanta però regala sofferenza agli uomini di Ballardini con Acquafresca che spreca due facili palle gol

Continua la striscia d'oro della Lazio che centra la terza vittoria in altrettante partite ufficiali. Dopo l'Inter a Pechino e l'Elfsborg nei play off di Europa League a cadere sotto i colpi di Zarate e compagni è l'Atalanta che però, rispetto alle altre due vittime, vende decisamente cara la pelle. E Ballardini deve ringraziare il suo ex allievo Acquafresca per le due occasioni clamorosamente ciccate. Ride quindi la Lazio e ridono i suoi tifosi che si trovano a festeggiare anche un primato cittadino che, seppur figlio di una sola giornata di campionato, sembra andare ben al di là dei tre punti guadagnati in più ieri.

GOL E AZIONI PIU' IMPORTANTI

3' occasione Lazio: Zarate è una scheggia impazzita. Semina mezza Atalanta ed in verticale serve a Rocchi un pallone d'oro. Colpo al volo e palla alta.

6' occasione Atalanta: Incertezza di Brocchi che tocca male verso la sua area e serve Acquafresca. L'ex cagliaritano però si lascia spaventare dall'uscita di Muslera e spedisce sopra la traversa.

22' gol della Lazio: Foggia  coglie la retroguardia dell'Atalanta spiazzata. Palla filtrante in area per Rocchi, tenuto in gioco da Barreto. Il capitano biancoceleste dribbla Consigli e deposita in rete con un rasoterra.

40' occasione Atalanta: Muslera blocca un tiro da fuori di Barreto, centrale ma potente.

54' Acquafresca si mangia un gol già fatto. Garics crossa da destra, Brocchi liscia e libera l'ex Cagliari: palla spedita a lato con tutto lo specchio della porta a disposizione

73' occasione Lazio: Tiro al volo di Rocchi su cross di Dabo ben bloccato dal portiere.

92' Splendido tiro di Padoin dai 25 metri, palla a lato di un soffio a Muslera battuto

TOP
Zarate 7: imprendibile. Sguscia da tutte le parti, accende la Lazio nei momenti di torpore. Forse eccede nel dribbling, ma il pubblico e i compagni gli perdonano questo ed altro.

Foggia 7: suo l'assist vincente per Rocchi. Dimostra di poter essere lui il trequartista di questa Lazio  e lo fa con lanci in profondità che in passato non sembravano essere parte del suo repertorio.

FLOP
Brocchi 5: tanti errori che in alcuni casi rischiano di trasformarsi in veri e propri assist per l'Atalanta. Buon per lui e per la Lazio che Acquafresca non sia in serata ispirata.

Dabo 5,5: nella gara per sostituire Ledesma, round a favore di Baronio. Il francese lo sostituisce a partita in corso e forse complice la stanchezza della squadra, sbaglia qualche passaggio di troppo. Da rivedere

TABELLINO
Lazio (4-3-1-2): Muslera, Lichtsteiner, Cribari, Kolarov, Siviglia, Brocchi, Baronio (58' Dabo), Foggia (63' Matuzalem), Mauri, Zarate, Rocchi (79' Cruz). A disposizione Bizzarri, Radu, Eliseu,  Scaloni. All.: Ballardini.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli, Garics, (86' Peluso), Bianco, Manfredini, Bellini, Padoin, Barreto, Guarente, Valdes (71' Tiribocchi), Doni (79' Caserta), Acquafresca. A disposizione Coppola, Talamonti, Madonna, Radovanovic. All.: Gregucci 5.5.

Arbitro: Pierpaoli di Firenze 6.
Reti: nel pt 22' Rocchi
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris della Lazio: anche l'Atalanta va ko

RomaToday è in caricamento