rotate-mobile
Sport

Lazio-Atalanta 0-1 | Maxi Moralez, mini biancocelesti: brutto ko

Nel primo tempo succede ben poco all'Olimpico. Nella ripresa Moralez porta avanti la Dea. Espulso Candreva

La Lazio perde per 1 a 0 contro l'Atalanta, nel match della 27^ giornata di Serie A. Nel primo tempo succede ben poco all'Olimpico con i biancocelesti protestano chiedendo un calcio di rigore. Nella ripresa Maxi Moralez porta avanti la Dea. I biancocelesti sbandano e Antonio Candreva si fa anche espellere. 
 
PRIMO TEMPO - Deserta la Curva Nord, parte della tifoseria laziale prosegue la contestazione verso il presidente Lotito. Pochi i tifosi presenti in tutto lo stadio, atmosfera quasi surreale all'Olimpico. Al 9' biancocelesti all'attacco, Keita cerca Klose in area ma Consigli in uscita allontana la minaccia. Atalanta in difficoltà nella prima parte di gara, la compagine di Colantuono non riesce a tenere la palla nella metà campo avversaria. La Lazio protesta per un fallo di Benalouane su Keita. Episodio dubbio.

Al 15' spunto offensivo dell'Atalanta: lancio di Moralez, Radu non intercetta ma Estigarribia da posizione defilata non trova la porta difesa da Marchetti. Al 22' gol annullato a Gonzalez! Bellissimo destro indirizzato all'incrocio, ma l'arbitro aveva fermato il gioco un attimo prima per sanzionare il fallo in area di Keita ai danni di Bonaventura. Al 31' occasione per l'Atalanta, mischia in area laziale ma Moralez non riesce a indirizzare la palla verso la porta di Marchetti. 

Lazio a un passo dal vantaggio al 30'. Destro di Candreva direttamente da calcio di punizione dai 25 metri, palla indirizzata all'incrocio ma Consigli vola sulla propria destra deviando la sfera in corner. Al 40' occasione per l'Atalanta: Moralez per Stendardo ma l'ex di turno manca la porta di poco. Diagonale di Candreva dal limite, Consigli si distende sulla propria destra deviando la sfera in corner. Finisce così il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Cambio all'intervallo per la Lazio: entra Lulic, esce Onazi. Al 51' conclusione di Biglia dai trenta metri, tiro centrale che Consigli blocca senza problemi. Meglio la Lazio in queste prime battute della seconda frazione, l'Atalanta riesce però a contenere l'attacco biancoceleste. Al 64' Maxi Moralez fa 1 a 0.  Cross di Brivio, colpo di testa di Estigarribia che trova la parata di Marchetti. Sulla respinta, Maxi Moralez si fa trovare pronto alla battuta in rete a porta vuota.

Immediata risposta della Lazio: Biava cerca la conclusione sugli sviluppi di un corner, Denis devia in calcio d'angolo. Poco dopo però Candreva si fa espellere. L'arbitro ammonisce l'ex Udinese per simulazione: è il secondo giallo per il calciatore, che viene espulso. Al 72' cambio tra le fila dell'Atalanta: esce Baselli, entra Migliaccio. Al 75' Moralez in area, la conclusione dell'argentino viene però intercettata da Marchetti. Risponde la Lazio con Keita: bravo Consigli. 

Dentro anche Perea. Nonostante l'inferiorità numerica, la Lazio non molla. I biancocelesti provano a spingere nel tentativo di trovare il pari. Cambio per la Dea: Raimondi prende il posto di Moralez. Reja le prova tutte: Kakuta per Klose. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Konko 5, Biava 6, Cana 6 (78' Perea 6), Radu 6; Gonzalez 6, Onazi 5 (46' Lulic 5,5), Biglia 6; Candreva 5,5, Klose 5 (88' Kakuta sv), Keita 6,5. A disp.: Berisha, Guerrieri, Ciani, Novaretti, Cavanda, Mauri, Anderson. All.: Reja
Atalanta (4-4-1-1): Consigli 6,5; Benalouane 5,5, Yepes 6, Stendardo 6 (80' Lucchini 6), Brivio 6; Estigarribia 6,5, Carmona 6, Baselli 6 (72' Migliaccio 6), Bonaventura 5,5; Moralez 6,5 (86' Raimondi sv); Denis 6.  A disp.: Sportiello, Frezzolini, Nica, Del Grosso, Scaloni, Giorgi, Brienza, De Luca, Bentancourt. All.: Colantuono  
Marcatori: Maxi Moralez (A)
Espulso: Candreva (L)
Ammoniti: Keita (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Atalanta 0-1 | Maxi Moralez, mini biancocelesti: brutto ko

RomaToday è in caricamento