rotate-mobile
Sport

Lazio-Apollon 2-1 | Doppio Floccari: vittoria e (quasi) qualificazione

Nei primi 45 minuti Floccari, con due reti, indirizza il match. Papoulis accorcia ma finisce così

La Lazio vince 2 a 1 contro l'Apollon Limassol nella 4^ giornata di Europa League. I biancocelesti partono bene e Sergio Floccari, con due reti, indirizza il match. I ciprioti, però, tornano in partita con Fotis Papoulis. Nella ripresa i ritmi calano e il risultato non cambia. Il Trabzonspor vince a Varsavia contro il Legia.

PRIMO TEMPO - Cavanda prova a inserirsi ma Hamdani è bravo a proteggere il pallone e permettere la presa al portiere. Al 15' Lazio in vantaggio. Numero di Keita che affonda in area e con una serie di finte disorienta gli avversari prima di mettere in mezzo per Floccari che appoggia in rete. 1 a 0. Al 18' ci prova Sangoy che da posizione defilata controlla e tira con forza, trovando l'esterno della rete. Nella circostanza si è bucata la rete. Al 24' Hernanes ci prova dalla distanza ma trova la risposta del portiere. 

Al 28' Floccari lanciato in area scarica un bel diagonale che va fuori di pochissimo. Il raddoppio arriva poco dopo. Calcio d'angolo di Keita, Floccari colpisce di testa non forte ma angolato e la palla entra dopo aver prima colpito il palo. Partita chiusa? Macché. Al 40' Meriem vede Papoulis e lo serve al limite dell'area. Il cipriota si libera di due avversari e col destro scarica un diagonale che supera Berisha. E' 2 a 1. Il primo tempo finisce così.

SECONDO TEMPO - Pronti via e la Lazio sfiora il tris. Punizione di Hernanes respinta con una mano da Bruno Vale, arriva Keita da due passi ma liscia clamorosamente. Ancora la Lazio vicino al gol al 50'. Bella iniziativa di Keita dalla sinistra. Affondo e assist a centro area per Floccari che ha la porta spalancata ma arriva sbilanciato all'appuntamento e spara alto. Ci provano i ciproiti: al 65' colpo di testa pericoloso di Sangoy che va fuori di poco. Al 69' Papoulis supera Novaretti e calcia di potenza al volo. Strepitosa la risposta di Berisha che devia in corner. 

Al 79' triangolazione Sangoy-Papoulis con quest'ultimo che serve in area un pallone invitante sul quale c'è Ciani a sventare. Cambio Lazio: fuori Ederson e Keita, dentro Ledesma e Perea. Scontro di gioco: si fa male Novaretti. Il difensore, soccorso dai medici, torna poi in campo. La Lazio non ha problemi a mantenere il risultato. Finisce 2 a 1. Il Trabzonspor vince a Varsavia contro il Legia. Basta un punto in due partite alla squadra di Petkovic. 

TABELLINO
LAZIO (4-2-3-1)
-  Berisha 6, Cavanda 6, Cana 5, Ciani 5,5, Konko 5,5 (67' Novaretti 6), Hernanes 6, Onazi 6, Candreva 6, Ederson 6 (76' Ledesma sv), Keita 7 (82' Perea sv), Floccari 7,5. All Petkovic 
APOLLON (4-2-3-1) - Bruno Vale 5; Stylianou 5, Merkis 5, Karypidis 5,5, Vasiliou 5; Hamdani 5, Gullòn 6 (86' Konstantinou sv); Sangoy 6, Meriem 6, Papoulis  6,5 (90' Hader sv); Roberto Garcia 6. All Christoforou
MARCATORI: 2 Floccari (L), Papoulis (A)
AMMONITI: Ciani (L), Merkis (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Apollon 2-1 | Doppio Floccari: vittoria e (quasi) qualificazione

RomaToday è in caricamento