rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Qui Lazio, nel ritiro di Norcia spunta lo psicologo per i giocatori

Al gruppo biancoceleste si è unito anche il mental coach, Sandro Corapi

Il campo dell'hotel Salicone di Norcia è stato blindato con un telone protettivo fissato lungo tutta la recinzione del rettangolo di gioco per tenere lontani gli occhi indiscreti della stampa e i numerosi turisti-pellegrini presenti in zona per i festeggiamenti di Santa di Rita da Cascia, cittadina a pochi chilometri dalla località nursina. Continua a lavorare a parte Alvaro Gonzalez, alle prese con la solita fascite plantare, mentre si sono allenati regolarmente Hernanes e Radu. 

Al gruppo biancoceleste si è unito anche il mental coach, Sandro Corapi: a lui toccherà far trovare ai biancocelesti la massima motivazione e concentrazione. Proprio per evitare distrazioni, nessuno dei giocatori in ritiro in Umbria era presente in Piazza San Pietro. All'udienza c'era invece Mauro Zarate, ma a titolo personale e con la sua famiglia: il suo rapporto con la Lazio, infatti, è logoro da tempo. 

ROMA-LAZIO TUTTE LE NOTIZIE

E l'attaccante non aspetta altro che il lodo del collegio arbitrale nella sua causa per mobbing alla società biancoceleste. Più difficile che si arrivi a una conciliazione. "Abbiamo chiesto la rescissione del contrattoBe ilBrisarcimento pari al 20% del suo stipendio lordo annuo, disposti a rinunciare alle ultime due mensilità e al risarcimento totale per poter essere svincolati – rileva a Radio Manà Manà Sport, Tommaso Marchese, avvocato dell'attaccante argentino - . La Lazio ha formulato una controproposta che noi non abbiamo ritenuto idonea:la stipulazione di una clausola rescissoria onerosa pari all’importo di 5-6 milioni di euro. La troviamo non praticabile perchè un club che ingaggia oggi il calciatore farebbe una scommessa, visto che è inattivo da parecchio tempo. Tutto però è accaduto con cordialità".

SS_Lazio-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui Lazio, nel ritiro di Norcia spunta lo psicologo per i giocatori

RomaToday è in caricamento