rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

La Wado-Kai Karate Do Shin Gi Tai Italia vola in Svizzera

La delegazione italiana sarà presente all'incontro internazionale di karate Wado Ryu in Svizzera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Grande successo per il Seminario Internazionale di Karate Wado Ryu a Weinfelden in Svizzera, diretto da Hideo Takagi Sensei VIII dan della Japan Karatedo Federation of Wadokai e da Roberto Danubio Sensei VII dan della JKF of Wadokai. Il seminario organizzato dalla Wado Kai Svizzera si e svolto nei giorni 6-7-8 settembre 2013.

Un evento indimenticabile che, nella sua preparazione, organizzato dalla Karate Shule Renshin Kan diretta dal Maestro Roberto Danubio, ha coinvolto circa 100 wadoka provenienti dal Giappone, Canada, Germania, Austria, Ungheria, Inghilterra, Svezia, Olanda, Svizzera e naturalmente l'Italia, con la sua delegazione della Wado Kai Karate Do Shin Gi Tai Italia, rappresentata dal M° Maurizio Paradisi, il M° Giuseppe Carloni, il M° Massimo Maroni, il tecnico M° Marco De Astis e l'atleta Alessio Valeriani.

L'appuntamento si è presto tramutato in un grande ed importante incontro internazionale di karate Wado Ryu, a testimonianza di come la Wado Kai in campo globale risuoni per l'alta caratura tecnica ed organizzativa proposta dai sui Maestri. Una manifestazione, a nostro dire, che rimarrà nella storia del Karate di stile, la presenza di Hideo Takagi Sensei in Svizzera è stato un evento fantastico dove il Sensei (Maestro) e il M° Danubio non si sono risparmiati nella spiegazione dei principi dello stile e nelle dimostrazioni tecnico-pratiche che hanno lasciato ad Allievi e Maestri presenti indicazioni tecniche utili allo sviluppo dello stile fondato dal Gran Maestro Hironori Otsuka.

Dopo l'apertura ufficiale della manifestazione, i Sensei Hideo Takagi e Roberto Danubio, hanno consegnato i diplomi di dan della JKF of Wadokai al M° Maurizio Paradisi ed al M° Giuseppe Carloni della Wado Kai Karate Do Shin Gi Tai Italia. Un momento davvero coinvolgente accompagnato dai complimenti delle diverse delegazioni internazionali.

Possiamo aggiungere un altro grande successo per la Wado Kai Karate Do Shin Gi Tai Italia che sotto la guida tecnica del Maestro Roberto Danubio, sta percorrendo una strada coronata da grandi risultati.

Al termine dell'evento c'è stato un emozionante scambio di doni ed onorificenze per il M° Takagi, che ha lasciato la Svizzera con la promessa di tornare al più presto per svolgere altri incontri di alto profilo tecnico.

Il prossimo appuntamento si terrà a Roma, dal 22 al 24 novembre c.a. con il seminario tecnico organizzato dalla Wadokai Karate Do Shin Gi Tai Italia e diretto dal M° Roberto Danubio…Austria, Italia e Svizzera hanno già dato la loro adesione…. si prevede un'altro grande evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wado-Kai Karate Do Shin Gi Tai Italia vola in Svizzera

RomaToday è in caricamento