rotate-mobile
Sport

La Roma sbanca Napoli ma scoppia il caso Panucci

Netta vittoria della squadra giallorossa che si impone 3-0 in casa del Napoli ma a rovinare parzialmente la festa ci pensa Panucci: “Lascio la Roma”

La Roma passa a Napoli vincendo 3-0 grazie alle reti dei due difensori centrali Mexes e Juan oltre al gol del montenegrino Vucinic. Spalletti lascia a riposo capitan Totti per dare spazio al tandem Baptista-Vucinic coadiuvato dall’ottima regia di Pizarro oltre alla spinta offensiva di Taddei.

Il Napoli deve rinunciare invece allo squalificato Hamsik che viene sostituito da Pazienza e Reja preferisce il ‘Panteron’ Zalayeta all’argentino Denis. La Roma passa in vantaggio al 18’ con un perfetto stacco di testa di Mexes che parte però in posizione di fuorigioco non visto né dal direttore di gara né dal guardalinee.

Il raddoppio dei giallorossi arriva al 32’ con Juan che beffa nuovamente Gianello. Julio Baptista si muove molto ma fallisce due nitide occasioni da rete prima del gol di Vucinic su assist di Aquilani che chiude definitivamente il match. A fine gara il tecnico giallorosso Luciano Spalletti si dichiara soddisfatto ai microfoni di ‘Sky’: “Il Napoli non perdeva in casa dall’anno scorso, visto quello che abbiamo messo in mostra, corsa, forza, non so cosa si potrebbe fare di più. La fase difficile è stata uscire dalla classifica iniziale. Quale è il nostro obiettivo? E' ancora tutto da conquistare, l'obiettivo è quello di giocarci una competizione che è all'altezza di quella che è alla forza della squadra. E' difficile nello sviluppo delle azioni vedere delle situazioni come noi poi le vediamo al replay. Sulla mano di Zalayeta siamo saltati tutti, si vedeva il fallo. Dossier? Non c'è mai stata l'intenzione di formulare un dossier sui torti subiti dalla Roma".

Subito dopo la gara però sono arrivate le dichiarazioni del difensore della Roma Christian Panucci che ha spiegato il motivo che l’ha portato a sedere in tribuna nella sfida contro il Napoli: “Ho deciso, lascio la Roma dopo 8 anni splendidi. Non mi sento rispettato dall'allenatore – ha sancito il difensore giallorosso su ‘Sky Sport’ - Non ho preso contatti con altri club".

A conferma delle parole di Panucci é arrivato l’intervento successivo dell’agente del giocatore, Oscar Damiani, che ha dichiarato a ‘Centro Suono Sport’: “Christian è una persona grande, un professionista. Ha esperienza e si può prendere le proprie responsabilità. Ha fatto una scelta e io non posso aggiungere altro. Panucci vorrebbe proseguire la sua carriera altrove. Io vorrei accontentarlo, ma mi serve una settimana. Adesso va solo trovata la soluzione migliore per lui e bisogna lavorare. Mi sono sentito con la società nelle ultime ore. Ci incontreremo nei prossimi giorni per valutare la situazione”.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma sbanca Napoli ma scoppia il caso Panucci

RomaToday è in caricamento