Sport

La Lottomatica Roma passa a Caserta: sono sette le vittorie consecutive

La squadra di Gentile si impone 79-74 in casa dell’Eldo Caserta rimontando lo svantaggio iniziale con il tecnico che a fine gara ammette: “Sto cercando di imprimere ai miei ragazzi una mentalità vincente e i risultati iniziano a vedersi”

La Lottomatica Roma conquista la settima vittoria consecutiva sotto la guida di Nando Gentile ed espugna il difficile campo di Caserta imponendosi 79-74. In svantaggio nei primi tre quarti (19-18; 42-37; 57-53) la squadra capitolina riesce a recuperare nell’ultimo quarto grazie ad un ottimo Jaaber (autore di 27 punti) che viene aiutato da un buon Hutson (15 punti per lui). Nella squadra di Frates, invece, buona la prova di Diaz (20 punti) e Slay (15 punti) che non sono però bastati a portare a casa la vittoria.

Soddisfatto al termine della gara l’allenatore della Lottomatica Gentile: “Ho protetto Hutson dal quinto fallo poi loro hanno cominciato a fare canestro da sotto, la chiave secondo me é nei quattro piccoli, con De la Fuente da quattro, non abbiamo concesso tiri facili, poi con altri in grado di penetrare e scaricare li abbiamo portati via così. La squadra é stata costruita per grandi risultati – commenta il tecnico capitolino come si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’ – Repesa ha iniziato bene, poi ha avuto problemi non per la sua gestione. Il suo é stato un sacrificio importante, lasciare un anno e mezzo di contratto non é facile, ha lasciato il segno nei giocatori che stanno rispondendo alla grande. Il ‘Palamaggiò’ é grande ogni volta che torno, davanti a questo pubblico, vincere a Caserta non é facile. Complimenti a Caserta, ma complimenti anche alla mia squadra. Siamo riusciti a mantenere la lucidità e alla fine abbiamo avuto la meglio grazie alla maggiore profondità della panchina, che a questi livelli è determinante. E poi forse abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna in più. Ma sono contento perché sto cercando di imprimere ai miei ragazzi una mentalità vincente e i risultati iniziano a vedersi”.

La Lottomatica resta dunque al secondo posto in classifica con 22 punti alle spalle della capolista Siena che sale a 32 punti dopo la vittoria casalinga contro Cantù 93-70. L’Eldo Caserta resta invece a 12 punti in penultima posizione a pari merito con Ferrara, Fortitudo Bologna e Pesaro.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lottomatica Roma passa a Caserta: sono sette le vittorie consecutive

RomaToday è in caricamento