rotate-mobile
Sport

Roma, l'account Twitter inglese colpisce ancora: CR7? "È Messi il più grande"

Con la consueta ironia il profilo "English" della società continua a far discutere e a far registrare cifre importanti. Dall'annuncio di Kluivert allo sgambetto di Perotti al figlioletto: la strategia funziona

Se prima era ancora possibile dubitare, ora è chiaro: l’account Twitter “English” della Roma è più che studiato: crea attese, svela fin troppo, scatena polemiche, ma è tutta strategia unita all'ironia. E soprattutto funziona.

L’ultima “trovata” riguarda Cristiano Ronaldo anche se, in realtà, non viene mai citato. Però se poche ore dopo l’annuncio ufficiale viene postato un cinguettio che elegge Messi come miglior calciatore di tutti i tempi qualche riferimento deve pur esserci. Il titolo è: "The King of Rome and the G.O.A.T". Quest'ultima parola è traducibile come "capra" (da qui l'emoj), ma invece è l'acronimo di "Greatest Of All Time". In allegato, foto d’abbracci e dolci sguardi tra l’argentino e Totti. Tantissimi, pro o contro, hanno poi commentato in ogni modo.

Nuova operazione riuscita in quanto a diffusione, insomma. D’altronde non è un caso se questo account fa registrare cifre importanti da tempo ormai.

I “precedenti”

Come dimenticare il feeling nato con un commentatore nigeriano dopo i quarti di Champions, poi trasformatosi in sostegno alla stessa nazionale africana ai Mondiali; oppure quello pro-VAR in Champions in cui Perotti sgambetta il figlioletto; o ancora l’autoironia sulla mancata finale di Champions, con la Roma che si “trasforma” nella ex fidanzata del principe Harry invitata al matrimonio reale; la “presentazione” di Ante Coric che va un po’ troppo indietro nel tempo; la foto (s)velata del “lupacchiotto” Justin Kluivert. Riuscite ad immaginare cos’altro potranno inventarsi?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, l'account Twitter inglese colpisce ancora: CR7? "È Messi il più grande"

RomaToday è in caricamento