rotate-mobile
Sport

La Roma in Slovacchia si aggrappa a Totti

Domani l'andata del quarto turno di Europa League contro il Kosice. Assenti Vucinic e Baptista, Spalletti chiede a Totti di forzare nonostante gli acciacchi. Con il capitano dovrebbe giocare Menez

La Roma si affida ancora a Totti. Dopo i cinque gol rifilati, tra andata e ritorno ai belgi del Gand, nonostante il recente risentimento all'adduttore, Spalletti chiede ancora gli straordinari al Capitano giallorosso che anche in Slovacchia, contro il Kosice nel quarto turno preliminare di Europa League, si caricherà la Roma sulle spalle.

Non lo supporteranno nell'impresa né Vucinic, né Baptista, non convocati da Spalletti. Non ci saranno neanche nuovi acquisti, di cui al momento non si vede neanche l'ombra. Ed in attesa che qualcosa si sblocchi soprattutto sul fronte centravanti, ad affiancarlo ci sarà il francese Jeremy Menez, che avendo già giocato con il Gand è stato di fatto tolto dal mercato, non essendo più utilizzabile nelle coppe europee da altre squadre.

Un discorso diverso da quello per Baptista il cui non impiego è dovuto proprio alla volontà da parte di tecnico e società di venderlo. West Ham e Inter sono alla finestra, ma al momento resta un mistero la sua cessione. Per quanto riguarda il resto della Roma anti Kosice, per Spalletti scelte obbligate a centrocampo. De Rossi e Pizarro agiranno davanti alla difesa. Sulle fasce Taddei e Guberti, con Cassetti che potrebbe però giocare al posto dell'ex barese. In difesa assente Juan, ad affiancare Mexes sarà ancora Andreolli, la cui partenza non appare più così scontata. Sulle fasce Motta a destra e Riise a sinistra. In porta nuova e forse ultima possibilità per Artur, chiamato ancora una volta a non far rimpiangere Doni.
 
Le probabili formazioni

Kosice: Schreng, Kiss, Kaminsky, Kuzma, Dobias, Milinković, Cicman, Viazanko, Novák, Basista, Skutka.

Roma Artur, Motta, Andreolli, Mexes, Riise, Pizarro, Taddei, De Rossi, Guberti, Totti, Menez.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma in Slovacchia si aggrappa a Totti

RomaToday è in caricamento