rotate-mobile
Sport

Juventus-Roma, le pagelle: De Rossi lotta. Salah spento

Si gioca a ritmi bassi con le due squadre che si rispettano. Allegri e Spalletti danno vita ad una partita tattica. A rompere l'equilibrio ci pensa Dybala

I VOTI 
Juventus (3-5-2)
: Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6 (66' Cuadrado 6), Khedira 6, Marchisio 6,5, Pogba 6, Evra 6; Mandzukic 5,5, Dybala 7 (85' Morata sv). A disp.: Neto, Audero, Rugani, Caceres, Alex Sandro, Padoin, Sturaro, Asamoah, Hernanes, Zaza. All.: Allegri
Roma (3-4-2-1): Szczesny 6; Manolas 6, De Rossi 6,5, Ruiger 5,5; Florenzi 5,5 (92' Torosidis sv), Pjanic 6, Vainqueur 6,5 (71' Keita 6), Digne 6; Nainggolan 6, Salah 5 (90' Sadiq sv); Dzeko 5,5. A disp.: De Sanctis, Lobont, Emerson, Castan, Gyomber, Iago Falque, Totti, Sadiq. All.: Spalletti

MIGLIORI TODAY 
De Rossi 6,5 -
E' sicuramente la nota lieta della Roma. Lotta per due aiutando Manolas e Rudiger ingaggiando un duello tutto gomiti e spinte con Mandzukic. 
Vainqueur 6,5 - Il francese viene messo in campo da Spalletti per dare più peso al centrocampo. Fa legna in mezzo proprio come da compiti. 

PEGGIORI TODAY 
Salah 5
 - L'egiziano è alla continua ricerca si una giusta posizione in campo. Si muove tra le linee ma non incide e sbaglia anche troppi appoggi semplici.
Dzeko 5,5 - Fa a spallate con Chiellini e Bonucci senza però pungere. Qualche scatto e un paio di sponde. Troppo poco.
Florenzi 5,5 - Nel primo tempo è il giocatore più propositivo. Poi cala e da una sua palla persa la Juve segna con Dybala in contropiede. 
Ruiger 5,5 - Anche lui in occasione del gol di Dybala non è esente da colpe. Si fa trovare fuori posizione e viene punito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Roma, le pagelle: De Rossi lotta. Salah spento

RomaToday è in caricamento