rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Juventus-Roma 4-1, le pagelle: Florenzi si salva, Stekelenburg no

Tre gol della Juve nel primo tempo: all'11' Pirlo segna su punizione, al 15' Vidal raddoppia su rigore e al 18' Matri scatta sul filo del fuorigioco e mette in rete. La squadra di Zeman accorcia poi le distanze al 24' del secondo tempo con un penalty di Osvaldo. Il quarto gol bianconero è di Giovinco, al 90'

Partita senza storia Juve superiore in modo schiacciante per 90 minuti. La Roma è stata disastrosa dietro ed evanescente davanti, solo l'ingresso di Destro ha movimentato un po' l'attacco. Il ruolo di Anti-Juve per la conquista del campionato pare allontanarsi sempre più dagli uomini di Zeman, almeno per quanto visto nello scontro dirtetto. Juve assolutamente fantastica con Pirlo, Marchisio e Vucinic in grande spolvero, e, se alla fantasia davanti si unisce una retroguardia che non ha praticamente mai sofferto, l'unica cosa da chiedersi è chi può fermare gli uomini di Carrera quest'anno.

Le foto di Juventus-Roma | by Infophoto

I VOTI 
 
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 7, Bonucci 6, Chiellini 6,5; Caceres 6, Vidal 7, Pirlo 7,5, Marchisio 8 (31' st Asamoah sv), De Ceglie 6,5 (39' st Pogba sv); Matri 6,5 (30' st Giovinco 6,5), Vucinic 6,5
A disp.: Storari, Lucio, Marrone,  Isla, Lichtsteiner, Giaccherini, Padoin, Bendtner, Quagliarella. All.: Carrera
Roma (4-3-3): Stekelenburg 4; Taddei 4,5, Burdisso 4,5, Castan 5, Balzaretti 5 (34' Marquinhos 5); De Rossi 4, Tachtsidis 4,5 (19 st Perrotta 6), Florenzi 6,5; Lamela 5, Osvaldo 5,5, Totti 5 (18 st Destro 6)
A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Marquinho, Piris, Romagnoli, Lopez. All.: Zeman
 
MIGLIORI TODAY
Florenzi 6,5 - Davvero una piacevole scoperta. Il ragazzo di Acilia non sbaglia una partita e anche nel naufragio giallorosso è l'ultimo ad abbandonare la nave.
 
PEGGIORI TODAY
Stekelenburg 4 - Le due parate su Vucinic nella ripresa gli fanno alzare anche il voto. Sulla punizione è imbarazzante, sul gol di Matri è goffo. Male anche nelle uscite.
De Rossi 4 - Era in campo? Qualcuno di voi l'ha visto? Noi no. Va detto anche che, in quel ruolo, fa molta fatica. Ma se Acilia ride con Florenzi, Ostia adesso piange con De Rossi.
Burdisso 4,5 - Dovrebbe essere il leader della difesa e invece è il primo a fare errori. Sbagli i tempi e non comanda la linea a quattro della retroguardia giallorossa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Roma 4-1, le pagelle: Florenzi si salva, Stekelenburg no

RomaToday è in caricamento