rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia: "Serve moviola in campo". Totti attacca Juve e arbitro

L'allenatore: "L'area della Juve è lunga 17 metri". Totti: "Dovrebbero fare un altro campionato"

"È interessante vedere che qui a Torino le aree di rigore le fanno grandi 17 metri". Rudi Garcia usa un'ironia amara e accende il post partita di Juventus-Roma. Commentando a Sky le decisioni dell'arbitro Rocchi, in particolare il primo rigore alla Juve per un fallo di mano di Maicon al limite dell'area, l'allenatore è chiaro: "Siamo nel ventunesimo secolo, credo sia l'ora di ricorrere all'aiuto tecnologico in campo per l'arbitro: con i mezzi che ci sono, i centimetri sui rigori si vedono perfettamente. Sugli episodi decide l'arbitro, ma stasera ha deciso sempre in un senso".

MAICON PROTESTA - "La mia prima sensazione è che non fosse rigore, perchè avevo il braccio attaccato al corpo. Mi dispiace per questo episodio, penso che abbiamo disputato una buonissima partita. Ognuno scende in campo per lavorare al meglio, la Juve è una grandissima squadra, sono dispiaciuto di avere perso questa partita, ma non amo parlare degli arbitraggi".

Ha detto, a Sky sport, il terzino brasiliano Maicon. "Si, la Juventus ha qualcosa in più di noi - ha concluso il giocatore giallorosso - la squadra è la stessa della passata stagione, noi stiamo crescendo molto e speriamo di proseguire su questa strada".

Juventus-Roma by Infophoto


SABATINI: "GOL IRREGOLARI" -  Anche ds della Roma Walter Sabatini ai microfoni di Sky non ci sta: "È scientifico che i due rigori non c'erano e che il gol di Bonucci, pur essendo una grande prodezza balistica, era da annullare. Accettiamo il risultato, la sconfitta, sappiamo il valore della Juventus ma i tre gol non erano buoni.  «La Roma accetta il risultato - ha aggiunto - non sono qui per sanare il calcio ma è evidente, gli episodi sono stati chiari. Abbiamo perso, ora ricominceremo".

TOTTI ATTACCA JUVE E ARBITRO - "Dispiace tantissimo dopo una buona prestazione. Siamo venuti a Torino a giocarci la nostra gara, ma è successo quello che è successo e questo ci ha condizionato la gara. Sono anni che succedono sempre gli stessi episodi. Non so se siamo stati battuti dagli arbitri, ma di certo non dalla Juventus. La rabbia c'è, ma siamo una grande squadra e dobbiamo rialzare subito la testa. Era una gara molto sentita, ma loro dovrebbero fare un campionato a parte perché con le buone o con le cattive vincono sempre", commenta un furioso Totti.

Il numero 10 della Roma non ci sta: "Non sono solo io a parlare, le stesse cose che dico io dovrebbe dirle tutta l'Italia. Con la Juventus tra il dubbio e il rigore è sempre rigore. Ora mi fermo: se continuo a parlare mi squalificano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia: "Serve moviola in campo". Totti attacca Juve e arbitro

RomaToday è in caricamento