rotate-mobile
Sport

Supercoppa italiana, Juve-Lazio si giocherà il 18 agosto a Roma

Secondo quanto deciso dal Consiglio, alla Juventus andrebbe l'eccedenza, fino all'importo che avrebbe percepito dagli organizzatori cinesi, che avevano offerto complessivamente 3,3 milioni di euro

La Supercoppa italiana si giocherà il 18 agosto a Roma. A Lega di serie A e Lazio sarà garantito un minimo equivalente a quanto avrebbero incassato giocando in Cina, e l'eccedenza andrà alla Juve come ha deciso il Consiglio di Lega. Secondo quanto si apprende il club bianconero, non rappresentato in Consiglio, ha già preannunciato ricorso. 

 La questione su data e sede della Supercoppa era all'ordine del giorno del Consiglio della Lega di serie A, cominciato alle 10.30 e seguito nel pomeriggio dall'assemblea generale. Secondo quanto deciso dal Consiglio, alla Juventus andrebbe l'eccedenza, fino all'importo che avrebbe percepito dagli organizzatori cinesi, che avevano offerto complessivamente 3,3 milioni di euro. Dell'eventuale surplus, il 10% andrebbe alla Lega, e il resto diviso fra Lazio e Juventus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa italiana, Juve-Lazio si giocherà il 18 agosto a Roma

RomaToday è in caricamento