rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Juventus-Lazio, probabili formazioni: Conte sfida Petkovic

Petkovic spera di replicare per 90 minuti i 45 del primo tempo contro l'Udinese. Conte schiera Tevez con Vucinic

Juventus e Lazio, dopo la Supercoppa, si ritrovano l'uno difronte all'altra. Imbarazzo della scelta per Antonio Conte, che deve rinunciare solo agli infortunati Marchisio e Pepe. Il tecnico dovrebbe fare il copia e incolla della formazione che ha sbancato Genova nella "prima" di A. Llorente ancora una volta in panchina. Vucinic e Tevez di punta. Petkovic spera di replicare per 90 minuti i 45 del primo tempo contro l'Udinese. A centrocampo Biglia favorito su Ledesma. Cana è alle prese con una contrattura ma dovrebbe farcela.

QUI JUVENTUS - Allenamento a base di tattica per la Juve che ha provato schemi e soluzioni in vista del marchio con la Lazio. Solo certezze per Conte sul fronte formazione: dovrebbe essere riconfermata la stessa vittoriosa con la Sampdoria, con Pogba al posto dell'infortunato Marchisio e la coppia Tevez-Vucinic in attacco. 

QUI LAZIO - Neanche le voci del possibile acquisto dell'attaccante del Galatasaray Yilmaz distraggono la Lazio di Petkovic che, contro la Juve, cercherà il riscatto dopo il ko in Supercoppa. Cana ha recuperato dal risentimento al polpaccio sinistro e si candida per fare coppia con Biava in difesa.

Confermati, invece, i protagonisti della vittoria sull'Udinese: nel 4-1-4-1, infatti, Biglia dovrebbe essere preferito ancora a Ledesma; con Candreva trequartista alle spalle di Klose. Out Konko (gioca Cavanda), in recupero comunque dall'infortunio alla coscia destra, mentre arrivano buone notizie da Felipe Anderson: il brasiliano si è allenato parzialmente con il gruppo; dovrebbe rientrare per metà settembre.

PROBABILI FORMAZIONI 
Juventus (3-5-2):
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic A disp.: Storari, Ogbonna, Caceres, Peluso, De Ceglie, Marrone, Padoin, Isla, Giovinco, Llorente, Quagliarella. All.: Conte Indisponibili: Marchisio, Pepe
Lazio(4-4-1-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Cana, Radu; Gonzalez, Biglia, Hernanes, Lulic; Candreva; Klose A disp.: Bizzarri, Ciani, Strakosha, Dias, Novaretti, Stankevicius, Ledesma, Onazi, Ederson, Floccari, Rozzi, Kozak. All.: Petkovic Squalificati: Mauri (6 mesi) Indisponibili: Konko, Anderson, Pereirinha, Alfaro, Vinicius

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Lazio, probabili formazioni: Conte sfida Petkovic

RomaToday è in caricamento