rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Juventus-Lazio, probabili formazioni: Immobili sfida Higuain

Nella Lazio Bastos giocherà dal 1'. Nella Juve oltre a Dybala e Higuain, dentro Douglas Costa e Mandzukic

Juventus e Lazio si affrontano nell'anticipo dell'8^ giornata di Serie A. Sarà un match di alta classifica quello dell'Allianz Stadium. La Juve ha vinto tutti gli ultimi sei incroci contro i biancocelesti in campionato. Considerando tutte le competizioni, però solo Leo Messi (14) ha segnato più gol di Ciro Immobile (13) in questo inizio di stagione tra i giocatori dei cinque maggiori campionati europei.

Le ultime in casa Juventus

L'infermeria comincia a svuotarsi per Allegri, che recupera Khedira al fianco di Matuidi. In avanti le certezze sono Higuain, non convocato con l'Argentina, e Dybala, che comunque non ha giocato. Mandzukic è acciaccato dopo le partite con la Croazia ma partirà titolare, oggi si è allenato in gruppo, come Barzagli. Douglas Costa sarà quindi dirottato sull'out di destra con Bernardeschi e Cuadrado in panchina. Dietro Rugani è favorito per affiancare Chiellini. 

Le ultime in casa Lazio 

Difesa comandata da De Vrij, al suo fianco dovrebbe toccare a Bastos, che ha recuperato dall'infortunio che lo aveva fermato a settembre. Sulle fasce ecco Marusic e Lulic, che però va monitorato per un affaticamento muscolare con la Bosnia, mentre in attacco Immobile sarà supportato da Milinkovic e Luis Alberto.

Le probabili formazioni di Juve-Lazio 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri 
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Lazio, probabili formazioni: Immobili sfida Higuain

RomaToday è in caricamento