rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Juve-Roma, Dzeko sfida Higuain: due bomber per uno Scudetto

Sale attesa per big match di sabato sera allo 'Stadium'. Sarà Orsato, della sezione di Schio, l'arbitro designato per dirigere Juventus-Roma

La Roma lo sa: sabato ha la possibilità di avvicinare la Juventus e sognare così lo Scudetto. Allo Stadium Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri daranno vita ad un match tanto atteso. Una sfida equilibrata che potrebbe essere decisa da uno dei due bomber: Gonzalo Higuain o Edin Dzeko. 

Il bosniaco sogna in grande e vuole essere decisivo e aiutare Spalletti che contro la Juventus ha un pessimo ruolino di marcia. Il tecnico giallorosso ha vinto solo in Coppa Italia e in amichevole mentre in campionato non c'è mai riuscito all'Udinese (1 pari e 4 ko), né alla Roma (2 pari e 6 ko), come con Empoli, Venezia e Sampdoria. 

Tra le due grandi nemiche mai incontri banali: polemiche e ripicche non sono infatti mai mancate. Dai centimetri del famigerato gol annullato a Turone al 4-0 'e tutti a casa' di Totti, dal gol scudetto di Cuccureddu nella chiacchierata sfida del 1973 alla rimessa di Aldair 'sporcata' dal guardalinee: tra bianconeri e giallorossi, è storia di rivalità e di veleni che hanno infiammato gli ultimi decenni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve-Roma, Dzeko sfida Higuain: due bomber per uno Scudetto

RomaToday è in caricamento