rotate-mobile
Sport

Supercoppa Italiana, la Lazio prepara la gara nel caldo di Shanghai

Shanghai il peggiore avversario di Lazio e Juve sarà il clima. Nella città cinese che sabato ospiterà la finale della Supercoppa Italiana, infatti, le temperature sono molto elevate

Domenica 43 gradi, lunedì 37 gradi. A Shangai il clima è torrido.

Sarà questo l'avversario peggiore per Juventus e Lazio in vista della Supercoppa Italiana. "Di certo la temperatura non è adatta per giocare una partita - ammette Antonio Candreva -, ma sono tre giorni che stiamo qua e ci stiamo abituando. Lo stadio sarà pieno, sarà emozionante".

È stato caloroso, infatti, anche il tifo dei sostenitori asiatici che hanno partecipato alla presentazione della seconda maglia ufficiale nel Macron Store allestito nella città cinese. Con un bambino, subito diventato la mascotte della squadra, che ha viaggiato più di 10 ore in treno pur di assistere all'evento. 

Presente anche il patron, Claudio Lotito. "I tanti tifosi che abbiamo e l'accoglienza calorosa che ci hanno riservato ci riempie d'orgoglio - dice il presidente -. È un punto di partenza ed è indice del fatto che la Lazio può crescere anche a livello internazionale". 

Al gruppo si unirà presto anche il neo acquisto Sergej Milinkovic-Savic. Il 20enne centrocampista serbo, ormai ex Genk, oggi sosterrà le visite e poi tornerà a Bruxelles per ritirare il visto prima di volare in Oriente, con l'obiettivo di andare almeno in panchina.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa Italiana, la Lazio prepara la gara nel caldo di Shanghai

RomaToday è in caricamento