Juventus-Lazio 2-0 | Bianconeri in HD, biancocelesti opachi

I bianconeri partono alla grande e nei primi 17 minuti segnano con Dybala e Higuain. Nella ripresa la Lazio ci prova ma senza mai creare pericoli a Buffon

L'esultanza di Higuain: Foto Ansa

La Juventus vince 2 a 0 contro la Lazio, nel match del pranzo della 21^ giornata di Serie A. I campioni d'Italia partono forte passando subito con Paulo Dybala. Passano 12 minuti e Gonzalo Higuain raddoppia. 

PRIMO TEMPO - I bianconeri si presentano con una squadra iper offensiva con Mandzukic, Dybala e Higuain ma anche Cuadrado e Pjanic. Al 5' la Juve passa: sponda di Mandzukic, tiro di prima intenzione di Dybala e Marchetti battuto: è 1 a 0. Le rete accende la sfida ma la Lazio barcolla e soffre.

Al 17' Higuain ne approfitta e fa 2 a 0. Cross di Cuadrado dalla destra, l'argentino beffa tutto e ad un metro dalla linea di porta sigla il raddopio. Espolode lo Stadium. Storditi, gli ospiti, provano a rimettere insieme i cocci e si fanno vedere con Milinkovic-Savic: palla fuori. Al 30' Higuain va ancora in gol ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco. 

Nel finale di primo tempo i ragazzi di Inzaghi escono dal guscio ma soffrono sempre le ripartenze juventine. Al 42' è addirittura Bonucci a sfiorare il gol. E' l'ultima emozione prima dell'intervallo. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con la Lazio più intraprendente e la Juve che quando può riparte in contropiede. Al 52' si vede Felipe Anderson: tutto facile per Buffon. Risponde la Juve con Dybala che, però, spreca il colpo vincente. Al 58' proteste laziali per con un contrasto in area tra Lombardi e Asamoah: tutto regolare secondo l'arbitro. Inzaghi ci crede e cambia: fuori Biglia e Radu, dentro Djordjevic e Lukaku.

Al 62' Higuain illumina per Dybala ma, davanti a Marchetti, il numero 21 calcia fuori. Al 66' spazio anche a Murgia, al posto di Lombardi. I ritmi bassi e la gestione del pallone, tuttavia, favoriscono i padroni di casa che gestiscono con attenzione il doppio vantaggio. La partita scorre via e finisce così. Vince la Juventus per 2 a 0. Lazio ko tencico. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Juventus (4-2-3-1):
Buffon 6; Lichtsteiner 6 (74' Barzagli 6), Bonucci 6,5, Chiellini 6, Asamoah 6; Khedira 6, Pjanic 6; Cuadrado 6,5, Dybala 7 (81' Rincon sv), Mandzukic 7; Higuain 7 (84' Pjaca sv). A disp.: Neto, Audero, Rugani, Dani Alves, Hernanes. All.: Allegri 
Lazio (4-3-3): Marchetti 5,5; Patric 6, De Vrij 5,5, Wallace 5, Radu 5,5 (62' Lukaku 6); Parolo 6, Biglia 5,5 (62' Djordjevic 6), Milinkovic-Savic 6; Lombardi 5,5 (66' Murgia 6), Immobile 5,5, Felipe Anderson 6. A disp.: Strakosha, Vargic, Bastos, Hoedt, Leitner, Kishna, Luis Alberto. All.: Inzaghi
Marcatori: Dybala (J), Higuain (J)
Ammonito: Radu (L), Immobile (L), Parolo (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento