rotate-mobile
Sport

Jedvaj si presenta: "Non ho paura. Mi ispiro a Thiago Silva"

Sul nuovo allenatore Rudi Garcia, il giovane difensore spiega: "il mister mi ha detto di essere calmo e di esprimermi secondo le mie possibilità"

Sfrontato e sicuro di sè nonostante i 18 anni ancora da compiere. Tin Jedvaj, difensore croato classe '95 acquistato dalla Dinamo Zagabria per 5 milioni di euro, si presenta senza timori di sorta alla sua prima conferenza stampa da giocatore giallorosso. 

"La Roma è una grande club, con una grande reputazione - le parole del giocatore - La mia speranza è quella di vincere dei titoli e di ricambiare la fiducia che hanno riposto in me, riportando la squadra in Europa, magari in Champions League. L'interesse del Tottenham? C'è stato, ma sono felice e sicuro di essere arrivato in uno dei primi tre club in Italia". E in Italia si confronterà con alcuni degli attaccanti più forti in circolazione. 

"So bene che la Serie A è un campionato difficile - ha ammesso Jedvaj - Sono sicuro di poter imparare molto sul piano tattico, ma per quanto riguarda gli attaccanti per me sul campo sono tutti uguali, non ho paura di nessuno. Ovviamente fuori rispetto tutti". Soprattutto i suoi idoli, i brasiliani Thiago Silva e David Luiz.

"Mi piacerebbe diventare come loro. Sono entrambi sicuri dei propri mezzi, sempre tranquilli in campo" ha ammesso, sottolineando anche di aver scelto la maglia numero 33 proprio perchè indossata dal centrale del Psg. "Anche se a dire il vero mi sarebbe piaciuto prendere la numero 16 con cui ho esordito nella Dinamo Zagabria, ma è quella di De Rossi... - ha poi aggiunto - Impressioni sul tecnico Garcia? Sono sicuro che potrà replicare a Roma i grandi risultati che ha centrato col Lille". 

Con Jedvaj pronto a recitare un ruolo da protagonista nonostante la giovane età. "Mi sento assolutamente pronto per giocare con la prima squadra. Sono venuto qui per far parte del gruppo, non per andare in Primavera" ha concluso, prima di soffermarsi su Marquinhos, ormai prossimo al trasferimento al Psg: "È un probabilmente l'esempio migliore per dimostrare che l'età non è la cosa principale per giocare a questi livelli. Ora i migliori club d'Europa lo inseguono, e anche io cercherò di sfruttare al massimo l'occasione quando il tecnico mi darà fiducia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jedvaj si presenta: "Non ho paura. Mi ispiro a Thiago Silva"

RomaToday è in caricamento