rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Iturbe, è già addio. L'argentino saluta i tifosi, ma dimentica Garcia

L'argentino passerà in prestito con diritto di riscatto agli inglesi. Il saluto sui social: parole dolci per Sabatini. Mister Garcia finisce nascosto nello staff tecnico

Era arrivato a Roma strapagato e soprattutto strappato alla Juve. Poco meno di 30 milioni che con i bonus diventavano 32. Tanto costava il salto di qualità per diventare grandi. Tanto è costato Juan Manuel Iturbe. Un anno e mezzo dopo l'argentino ex Verona saluta tutti ed è pronto per una nuova avventura. Dai primi di gennaio si trasferirà al Watford, società di Premier League di proprietà dei Pozzo. 

Un'avventura fallimentare quella del giovane argentino, condita da 2 soli gol veramente importanti, quelli alla Juve (nella sconfitta per 3 a 2 allo Juventus Stadium) e alla Lazio nel derby di ritorno. In mezzo infortuni, incompatibilità tecniche, involuzione tattica. Un tesoro sperperato se è vero che l'ex Porto va in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto. Ben che vada nelle casse giallorosse finiranno tra i 15 e i 19 milioni. Una minus valenza che peserà a bilancio. 

Il passaggio sarà ufficiale a gennaio, ma l'argentino ha salutato i tifosi già ieri sui social. "Indipendentemente dalle decisioni che prendero' e che verranno prese sul mio futuro", scrive il 23enne, "volevo approfittare per salutare in maniera affetuosa la citta' di roma e tutti I tifosi della Roma. Purtroppo le cose non sono andate come speravo, e sono il primo a soffrirne". 

Per Iturbe "le delusioni e le sconfitte nella vita vanno affrontate con la stessa dignita' dei successi e delle vittorie. L'unica certezza è l'aver indossato con orgoglio e onore la maglia giallorossa. Ho sempre dato il 100%, senza risparmiarmi mai. Per questa maglia ho sofferto, pianto e gioito. Però bisogna avere il coraggio e l'umiltà nella vita per rialzarsi e continuare a credere in se stessi. Forse il mio e' solo un arrivederci. In quel caso tornero' piu' forte che mai".

Quindi i ringraziamenti dove non compare il nome di Garcia: "Portero' sempre nel cuore questi colori che ho onorato e rispettato. Ringrazio la società , lo staff tecnico e in special modo a Walter, che mi ha sempre sostenuto nei momenti difficili. Ma soprattutto ringrazio i miei compagni, e gli auguro tutti i migliori successi. Per sempre, Forza Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iturbe, è già addio. L'argentino saluta i tifosi, ma dimentica Garcia

RomaToday è in caricamento