rotate-mobile
Sport

Roma accoglie i campioni del rugby: Italia vs. All Blacks il 17 novembre 2012

Lo ha reso noto la federazione italiana rugby:il test-match di sabato 17 novembre fra l'Italia e gli All Blacks vincitori dell'ultima Coppa del Mondo si giocherà all'Olimpico

La capitale accoglierà i campioni del mondo. La federazione italiana rugby rende infatti noto che si giocherà allo stadio Olimpico il test-match di sabato 17 novembre fra l'Italia e gli All Blacks vincitori dell'ultima Coppa del Mondo. "La partita contro gli All Blacks - spiega il Presidente della Fir, Giancarlo Dondi, commentando la scelta della sede - non può che disputarsi in uno dei palcoscenici più prestigiosi dello sport mondiale".

IL VIDEO DELLE HAKA PIU'FAMOSE

"Per questo, vista anche l'indisponibilità dello Stadio Giuseppe Meazza ed alla luce del successo organizzativo del recente 6 Nazioni - dice ancora Dondi -, abbiamo scelto lo Stadio Olimpico di Roma. Ringrazio il Coni per aver immediatamente accettato di mettere a disposizione l'impianto del Foro Italico". "Mi auguro che le due partite del torneo disputate recentemente all'Olimpico (Italia-Inghilterra ed Italia-Scozia n.d.r.) - dice ancora Dondi - possano rappresentare per noi un punto di partenza su cui costruire un nuovo, grande successo di pubblico. Sono certo che la sfida ai campioni del mondo, come già nel 2009 a S. Siro, si tradurrà in un nuovo, grande manifesto del nostro sport da diffondere in tutto il paese". Le sedi degli altri due test match in programma nel mese di novembre 2012 verranno ufficializzate a breve dalla Fir, che nella nota diffusa oggi fa presente che "continua le trattative con le amministrazioni di Torino per la gara del 10 novembre contro Tonga e di Bologna per la partita del 24 novembre contro l'Australia".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma accoglie i campioni del rugby: Italia vs. All Blacks il 17 novembre 2012

RomaToday è in caricamento