rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Sei Nazioni, l'ItalRugby dura un tempo: l'Inghilterra conquista Roma

Entusiasmo a Roma dove il pubblico riempie gli spalti dell'Olimpico nell'ultimo incontro della seconda giornata. Gli azzurri, però, durano un tempo contro i Tre Leoni

Dopo la bella ma beffarda prova di Parigi, gli Azzurri di Brunel ospitano l'Inghilterra. In un Olimpico gremito, però, l'ItalRugby si arrende dopo un buon primo tempo e perde per 40 a 9. 

L'approccio dei ragazzi di Brunel è positivo e gli ospiti, per avere la meglio, sono chiamati a fare sacrifici. Al 9' la partita si infiamma. Canna, da piazzato, porta avanti l'Italia. L'Inghilterra, in pochi minuti, però prima pareggia con Farrell e poi passa avanti con Ford con due calci piazzati. Un vantaggio che dura poco perché Canna fa ancora punti: 6 a 6. 

Il pubblico romano si diverte e la gara è piacevole. Al 25' prima meta per l'Inghilterra: grande pressione sulla ricezione di Mc Lean dopo calcio alto di Ford, palla recuperata da Haskell che fa ripartire i suoi con Ford che può schiacciare all'altezza dellla bandierina. L'Italia però non molla e con il solito Canna realizza il piazzato che chiude il primo tempo 9 a 11. 

Nella ripresa la partita resta equilibrata fino alla doppia meta di Joseph. La partita si spacca e al 60' l'Italia va sotto 9 a 25. Il colpo stende la sqaudra di Brunel che, putroppo, alza bandiera bianca calando la pressione. Gli Azzurri crollano, i Tre Leoni dominano e Joseph colpisce ancora. Non c'è più tempo: vince l'Inghilterra 40 a 9. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei Nazioni, l'ItalRugby dura un tempo: l'Inghilterra conquista Roma

RomaToday è in caricamento