rotate-mobile
Sport

Italia-Belgio, i maxischermi a Roma per vedere la partita

Gli schermi in tutta la città (e anche in riva al mare) per tifare "Forza Azzurri"

Prossima tappa: quarti di finale. L'Italia, dopo una combattuta partita contro l'Austria è pronta ad affrontare il Belgio venerdì 2 luglio alle 21. Dopo l'Olimpico e il Wembley di Londra, gli Azzurri dovranno mettercela tutta nell'Allianz Arena di Monaco di Baviera in Germania.

Un'altra partita in trasferta da seguire in diretta su Rai 1 e Sky Sport o sui tanti maxi schermi allestiti in città, ormai diventati veri e propri stadi all'aperto in cui i romani si riuniscono per tifare "Forza Azzurri". In occasione del match contro il Belgio tanti sono gli schermi confermati in città, ai quali si aggiungono anche alcune novità.

Scopriamo dove vedere la partita Italia-Belgio a Roma venerdì 2 luglio alle 21:

Football Village Piazza del Popolo

L'atmosfera si fa sempre più calda nel Football Village di piazza del Popolo, fulcro della Fan Zone più grande d'Europa, che è diventata la piazza principale degli Euro 2020 a Roma. Nella piazza oltre ai due maxischermi che trasmettono tutte le partite di Euro 2020 c'è il palco dove si stanno esibendo e si esibiranno tanti artisti e due campetti da calcio tre contro tre, in cui i visitatori potranno sfidarsi gratuitamente. Appuntamento con Italia-Belgiovenerdì sera in piazza del Popolo dunque. 

Cinevillage Parco Talenti

Venerdì 2 luglio, la manifestazione Cinevillage Parco Talenti, mette in pausa il cinema per dare risonanza agli Europei di calcio. A partire dalle 21, infatti, nell'arena cinematografica all'aperto allestita per tutta l'estate, è in programma la partita dei quarti di finale Uefa Euro 2020 Italia-Belgio. A partire dalle 20,30 ci saranno esperti di calcio e giornalisti della redazione L'Ultimo Uomo che presenteranno tecnicamente la partita Uefa Euro 2020.

Parco della Cervelletta

Quarti di finale protagonisti anche della manifestazione Il Cinema in piazza. Precisamente sarà l'arena del Parco della Cervelletta ad ospitare la proiezione di Italia-belgio nella serata di venerdì. Appuntamento alle 21 e a seguire la proiezione di "Il mio amico Eric".

Castello di Santa Severa

Europei di calcio protagonisti anche al Castello di Santa Severa. Entra nel vivo la rassegna “Weekend al Castello" e il programma si apre venerdì 2 luglio con le performance a ingresso gratuito di Scomodo Bang!Band e di Vazzanikki giocosa resident band che ha accompagnato le due stagioni dell’irriverente programma di successo di RAI 2 “Una pezza di Lundini”. Al termine delle esibizioni verrà proiettata la partita “Italia vs Belgio" per tifare tutti insieme gli azzurri in questi quarti di finale (Ingresso libero fino a esaurimento posti). [TUTTE LE INFORMAZIONI]

Teatro Tor Bella Monaca

Quarti di finale protagonisti al Teatro di Tor Bella Monaca. Alle 19 in programma lo spettacolo "Chi me l'ha fatta in testa?" e alle 21 la proiezione della partita Italia-Belgio. L'ingresso è gratuito fino a un massimo di 200 persone. 

Circolo Arca

In zona Quadraro, gli Europei si guardano a bordo piscina (o quasi). Presso il Circolo Arca, infatti, sarà possibile vedere la partita su videoproiettore con maxischermo nella pinseria, arrosticineria e friggitoria all'interno del circolo, con tanto di parco giochi per bimbi.

Monk Roma

Europei anche nel giardino del Monk. Non è necessaria la prenotazione e l'ingreso p gratuito fino a raggiungimento capienza massima. Per questo si consiglia di arrivare presto, per evitare di restare fuori. L'apertura porte è dalle ore 18.

Eataly Roma

Dall' 11 giugno all' 11 luglio, in occasione del Campionato Europeo di Calcio, la Birreria di Eataly Roma si trasforma in ‘Birreria dello Sport’. Con la riapertura anche degli spazi interni (oltre alle terrazze), tutti i tifosi potranno seguire le partite della Nazionale e gli altri match fino alla partita finale, sui maxischermi del primo piano dello store di Ostiense. Non solo: nella Birreria dello Sport, va in scena un'iniziativa dedicata agli Europei di Calcio. Eataly Roma schiera il panino dedicato agli Azzurri e un panino ‘avversario’ per ogni squadra con la quale l'Italia si scontrerà e che sarà disponibile, a partire da due giorni prima e fino a due giorni dopo l’incontro calcistico. [TUTTE LE INFORMAZIONI]

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Belgio, i maxischermi a Roma per vedere la partita

RomaToday è in caricamento