rotate-mobile
Sport Viale dei Gladiatori

Internazionali di Tennis 2011: il programma

Gli internazionali di Tennis al Foro Italico prenderanno il via l'8 maggio e dureranno fino al 15 Maggio. Il 7 Maggio i sorteggi dei tabelloni al Campidoglio

Tornano gli Internazionali di Tennis e Roma non si fa cogliere impreparata. Nella capitale si respira già aria di attesa per quello che ormai è diventato uno degli appuntamenti più prestigiosi della città. Il torneo si svolgerà al Foro Italico dal 7 al 15 Maggio e già si registra il tutto esaurito nella prevendita per ben sette sessioni di gioco. Il programma è ricco e articolato, il torneo è suddiviso in maschile e femminile, e per ogni categoria  scenderanno in campo ben 56 giocatori. A tutt’oggi sono iscritti i migliori 43 giocatori e 32 delle migliori 35 giocatrici del mondo (sebbene ci siano forti dubbi sull’effettiva presenza di Kim Clijsters e di Serena Williams).

Il preferito per il torneo maschile sembra essere Rafael Nadal, anche se lo spagnolo dovrà vedersela con il serbo Djokovic, in forte ascesa nell'ultimo anno.
Roger Federer, anche se ormai nella classifica ATP è stato scalzato dall'eterno nemico Nadal, sembra comunque in gran forma e pronto a combattere.
Per le donne, invece, ci sarà sicuramente grande attesa per Francesca Schiavone: la vincitrice del Roland Garros 2010 ci tiene a fare una bella figura in patria e cercherà di fare il possibile per non deludere le aspettative, anche se i pronostici non sembrano puntare su di lei.
Il sogno di tutti sarà vederla in finale, magari contro Flavia Pennetta: un duello tutto al femminile che, speriamo, possa diventare realtà.

Programma:

Gli incontri di qualificazione del torneo maschile e femminile si disputeranno sabato 7 maggio e domenica 8 maggio a partire dalle ore 10.
Da domenica 8 a venerdì 13 maggio le partite dei tabellone principali inizieranno alle ore 12 sul Campo Centrale e sul Pietrangeli e alle 11 su tutti gli altri campi (sessione pomeridiana). I match del torneo maschile inizieranno domenica 8; quelli del torneo femminile lunedì 9. A partire dalle ore 19.30 si giocherà la sessione serale solo sul Campo Centrale e sul Pietrangeli.
Il 7 maggio alle ore 12.00 nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, avranno luogo i sorteggi per la compilazione dei due tabelloni di singolare.
Gli incontri inizieranno l' 8 Maggio per gli uomini e il 9 Maggio per le donne, e si susseguiranno fino al 13 Maggio.
Sabato 14 Maggio prenderanno il via le semifinali maschili e femminili.
Per il 15 Maggio sono previste le finali per entrambe le categorie. Le finali si giocheranno al meglio dei tre set.

 

RISULTATI UOMINI 12 MAGGIO (Ottavi di finale)

RISULTATI DONNE 12 MAGGIO 2011 (Ottavi di finale)

 

RISULTATI UOMINI 11 MAGGIO

RISULTATI DONNE 11 MAGGIO

 

RISULTATI UOMINI 10 MAGGIO

RISULTATI DONNE 10 MAGGIO

 

RISULTATI UOMINI 8-9 MAGGIO

RISULTATI DONNE 8-9 MAGGIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di Tennis 2011: il programma

RomaToday è in caricamento