rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Viale dei Gladiatori

Internazionali: oggi tocca a Nadal, Djokovic e Federer

Giornata di grandi incontri oggi agli Internazionali di Tennis 2011. Debutteranno infatti sulla terra rossa romana i primi tre campioni della classifica ATP: Nadal, Djokovic e Federer

Giornata di grandi incontri oggi agli Internazionali di Tennis 2011. Debutteranno infatti sulla terra rossa romana i primi tre campioni della classifica ATP: Nadal, Djokovic e Federer. Tutti e tre si presentano con motivazioni differenti: Djokovic, fresco della recente vittoria sui campi madrileni, punta al primo posto della classifica con la speranza di riuscire a battere Nadal, ripetendo l'impresa di Madrid.
Lo spagnolo, dal canto suo, ha tutta l'intenzione di mantenere la prima posizione ed il guardarsi le spalle oggi diventa un'impresa sempre più difficile, vista anche la grande fame di rivincita di Federer: lo svizzero, del quale si era ipotizzata anche una sua ritirata dal Foro a causa di alcuni supposti problemi alla spalla, ci tiene a smentire queste voci, ha tutta la voglia di riprendersi la prima posizione e gli Internazionali romani sembrano proprio l'occasione giusta.

Il serbo debutterà per primo contro Kubot, numero 141 del mondo: il match sembra già segnato, visto che il polacco non ha mai vinto alcun set nei tre precedenti.
Subito dopo scenderà in campo Nadal che dovrà vedersela con il nostro Paolo Lorenzi, fresco di vittoria ieri contro il più temibile brasiliano Bellucci.
Federer invece debutterà non prima delle 19.30 sul campo del Centrale contro il francese Tsonga.
Anche questo sembra un match già scritto, visto che l’unica vittoria del giocatore di origine congolese giunse a Montreal nel 2009 al termine di un incontro rocambolesco in cui l’ex numero 1 del mondo non sfruttò nel set decisivo un vantaggio di 5-1.

Grande attesa anche per gli italiani Volandri e Starace, che giocheranno rispettivamente contro Wawrinka e Troicki, numero 15 del seeding. Nessun precedente tra i due giocatori, curiosamente rappresentati dallo stesso manager, Corrado Tschabuschnig.

I RISULTATI DELLE PARTITE DEL 10 MAGGIO DEL TORNEO MASCHILE


Ieri, invece, dobbiamo registrare la grande impresa del nostro Lorenzi, che è riuscito a battere, con non poche difficoltà, il più quotato Bellucci, semifinalista a Madrid.
E' stata una partita condotta dal senese dall’inizio alla fine, che oggi è in campo contro il numero uno del mondo. Comunque vadano le cose, la standing ovation è assicurata.

Partita invece finita male per Fognini, che ieri ha perso contro Wawrinka, dopo un match altalenante: l'italiano a tratti ci ha illusi di potercela fare, anche a causa di alcuni errori dello svizzero, che però alla fine non ha lasciato scampo ed è riuscito a chiudere la partita senza troppe difficoltà.

Sono invece durati poco più di 75 minuti gli Internazionali di Simone Bolelli, battuto da Nicolas Almagro con il punteggio di 60 75.
Nonostante la partita sembrasse già segnata, l'italiano ha avuto il grande merito di non abbassare  mai la testa e di combattere dalla prima all'ultima palla.  La testa di serie numero 9 però si conferma un osso troppo duro per Bolelli.

Nulla da fare nemmeno per Flavio Cipolla, che perde contro Ivan Ljubicic per 62 63. Il tennista romano aveva già sorpreso tutti la scorsa settimana, con la clamorosa vittoria su Andy Roddick. Ieri però non è riuscito in un altro exploit, anche perchè Ljubicic di questi tempi è sicuramente superiore in quanto a prestazioni rispetto all'americano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali: oggi tocca a Nadal, Djokovic e Federer

RomaToday è in caricamento