rotate-mobile
Sport

Internazionali Bnl d'Italia, Federer e Djokovic volano in semifinale

Malagò è convinto: "Gli Internazionali sono una vetrina ottima per la candidatura olimpica della Capitale". Ferrer e Halep sono i primi due sefiminalisti, rispettivamente, per il torneo Atp e Wta

Giornata di quarti di finale agli Internazionali Bnl d'Italia. Una giornata particolare che conferma ancora di più il clima positivo che si respira al Foro Italico. Una settimana, talmente importante questa nella Capitale che il presidente del Coni, Giovanni Malagò l'ha definita come "una vetrina ottima" per la candidatura olimpica di Roma 2024. "Tutto quello che stiamo facendo - ha aggiunto - come Piazza di Siena, il Golden Gala, la partita di pallavolo Italia-Brasile e tutte le altre cose sono una spinta molto forte e accrescono la nostra credibilità di organizzare gli eventi".

GOFFIN KO, FERRER PRIMO SEMIFINALISTA - David Ferrer è il primo semifinalista degli Internazionali Bnl d'Italia. Il 33enne spagnolo, numero 7 del tennis mondiale, ha battuto per 6-2 4-6 6-3, in due ore e 9', il belga David Goffin, numero 20 che era approdato ai quarti di finale in seguito al ritiro, ieri, dello scozzese Andy Murray, numero 3 mondiale.

Rafa Nadal agli Internazionali Bnl d'Italia 2015

ANCHE NOLE VINCE - In semifinale Ferrer troverà il vincente il serbo Novak Djokovic che ha sconfitto, faticando e in tre set, il coriaceo giapponese Kei Nishikori. Djokovic ha vinto il primo set 6-3, per poi cedere sempre 6-3 al giapponese. Nel terzo e decisivo set Nole ha vinto per 6-1.

BERDYCH KO, FEDERER IN SEMIFINALE - Roger Federer, numero 2 del tennis mondiale, si è qualificato per le semifinali degli Internazionali Bnl d'Italia battendo con un doppio 6-3, in un'ora e 6', il ceco Tomas Berdych, numero 5. Prossimo avversario del 33enne fuoriclasse svizzero, il vincente tra lo spagnolo Rafa Nadal e lo svizzero Stanislas Wawrinka, che si affrontano stasera. Negli ottavi di finale, ieri, Berdych aveva eliminato Fabio Fognini, ultimo degli italiani rimasto in lizza al Foro Italico. 

HALEP VINCE IL DERBY ROMENO - Simona Halep, nel torneo, Wta, è la prima semifinalista degli Internazionali Bnl d'Italia. Come da pronostico, nel derby romeno dei quarti la numero 2 del tennis mondiale ha battuto per 6-1 6-0, in 56 minuti, Alexandra Dulgheru, 70 gradini più in basso nel ranking. 

Novak Djokovic agli Internazionali Bnl d'Italia 2015

SUAREZ NAVARRO OLE' - La spagnola Carla Suarez Navarro, numero 10 del tennis mondiale, si è qualificata per le semifinali degli Internazionali Bnl d'Italia battendo per 6-3 6-2, in un'ora e 13', la ceca Petra Kvitova, numero 4. In semifinale la Suarez Navarro affronterà la romena Simona Halep.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali Bnl d'Italia, Federer e Djokovic volano in semifinale

RomaToday è in caricamento